Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

dubbio sulla formattazione

ciao a tutti. ho un dubbio sulla natura della definizione "formattazione a basso livello"

quanti livelli di formatazione esistono?

- io sono a conoscenza del quick format (format x:\ /q) che si limita a cancellare le intestazioni dei file dall'elenco interno utilizzato dal file system, quindi i dati, seppur non piu visualizzati dal sistema operativo, continuano ad essere disponibili su HD e si possono tranquillamente recuperare.

- poi c'è il low format (format x che sovrascrive tutti i settori del disco con sequenze di zeri.

- e poi ci sono i vari low format multipli con 3,7, 35 sovrascritture.

è esatto quanto ho detto? non sono sicuro del fatto che format x:\ si possa definire una formattazione a basso livello.

attendo chiarimenti
    Rilasciata Python FTP Server library 0.5.1
    http://code.google.com/p/pyftpdlib/

We'll be those who'll make the italian folks know how difficult can be defecating in Southern California without having the crap flying all around the house.

Utente di HTML.it L'avatar di aless

formattazione

ciao,

la cosa è abbastanza semplice almeno il linea di pricipio.

formattazione veloce, scrive solo una label sul disco dove gli impone, da quella label in poi, di scrivere con un dato FS

formattazione completa, scrive la label ed in alcune posizioni del disco che, fra due label contigue dovrà scrivere con un dato FS (quella che fa il format x:\).

La formattazione vera è invece quella che citavi prima ovvero la riscrittura con tutti 0 del disco (può impiegare parecchie ore mentre le altre sono questione di secondi la prima e di minuti la seconda).

Per formattare a basso livello un disco devi usare degli appositi tool tipo un Maxtor PowerMax o IBM DFT.

ciao
    In natura non esistono eventi impossibili, al massimo sono soltanto estremamente improbabili....

Permessi di invio