salve a tutti,

visito da qualche mese il forum di html (in paticolare la cartella motori di ricerca) e innanzitutto compliemtni a chi lo frequenta per la competenza che mostra nelle discussioni affrontate.

ho un sito su spazio free tiscali e uso solo html(no php o altro). tuttavia sono intenzionato a o prendere un dominio o passare a altervista poichè tiscali ha solo 20 mb.
volevo sapere come fare perchè non perda visitatoridal vecchio al nuovo sito, ma anche di evitare di far apparire a Google il nuovo sito come un sito "mirror" (che potrebbe essere penalizzato.giusto?)

DOMANDE
1 - conviene mettere uno javascript in ogni pagina che mi reindirizza automaticamente i visitatori al nuovo sito oppure un link testuale su cui i visitaotri devono cliccare?

2- il redirect (automatico o il link) dal vecchio sito al nuovo deve puntare dalle pagine interne del vecchio alle pagine interne del nuovo? oppure tutti i link interni dal vecchio sito devono puntare sulla home del nuovo?

3 - come vede google questa situazione? infatti il nuovo sito apparirebbe (almeno i primi tempi) completamente uguale al vecchio. verrebbe penalizzato il nuovo sito in quanto per google apparirebbe un "mirror"?

4 - mi conviene anche linkare "reciprocamente" il sito nuovo con il vecchio?

ovviamente tutte le domande sono in funzione di apparire nel miglior modo possibile a Google.

grazie per le eventuali risposte. se per favore potete rispondere tenendo separati i 4 punti affrontati.grazie.