Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

mostra/nascondi livello

Ciao a tutti,, premetto che il web design non è esattamente il mio campo, ma cerco lo stesso di arrangiarmi, per cui siate clementi
    Utilizzo dreamweaver MX e non conosco l'html.

Quello che mi serve sapere è come fare per ottenere un effetto di "apparizione e scomparizione" di un dato testo (o immagine) al passaggio del mouse sopra un certo oggetto.

Mi spiego con un esempio:
    Nella home page ho il marchio del mio studio, vorrei che apparisse una scritta in basso quando mi posiziono con il mouse sopra il seuddetto marchio, e che poi scomparisse (la scritta) una volta che tolgo il mouse dal marchio.

Io ho provato a farlo creando un livello e scrivendoci dentro la frase che mi serve. Poi ho reso invisibile il livello, dopodichè ho creato un'area attiva che comprende tutto il marchio e gli ho assegnato un comportamento che dice di rendere visibile il livello "on Mouse Over".
    Fatto questo ottengo l'effetto, ma la scritta rimane lì dopo essere apparsa!
    A me invece serve che rimanga visibile solo finchè resto con il mouse sopra il marchio, e che torni invisibile non appena tolgo il mouse da quella posizione!

Scusate se la domanda è banale, ma ho proprio bisogno una mano!

Grazie in anticipo
    Nuages
    E ciò che è bene, Fedro,
    e ciò che non è bene -
    dobbiamo chiedere ad altri di dirci queste cose?

Utente di HTML.it L'avatar di Sonikag
    Prova a chiedere in javascript

beh se vuoi fare una cosa non molto complicata senza usare qualche scrip...prendi il tuo logo ne fai una copia e li sotto ci metti la scritta che ti serve...dopo di che con htmlfai un rollover..e via quando pass sopra l immagine carica la seconda con la scritta

rendilo invisibile onmouseout
    Colleziono problemi matematici divertenti o strani e li raccolgo nel mio sito. Se me ne mandate qualcuno vi ringrazio. flan

Utente di HTML.it
    Ragazzi, ho risolto, grazie allo spunto di Flanza!
    In pratica gli ho assegnato 2 comportamenti, uno lo rende visibile onmouseover, l'altro lo rende invisibile onmouseout.
    E' il classico uovo di colombo!
    Grazie a tutti :quote:
    Ciao
    Nuages
    E ciò che è bene, Fedro,
    e ciò che non è bene -
    dobbiamo chiedere ad altri di dirci queste cose?

Permessi di invio