Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: "frame" in CSS

"frame" in CSS

Ciauz ragazzi,
    avevo una piccola domandina. Io vorrei mettere in un mio sito un frame strano, che non sia di quelli normali solo a destra o sinistra o in alto, etc..... ma che sia tipo un immagine grafica che copra solo un angolo dello schermo, e quindi essendo una sottospecie di frame questa sta ferma mentre la pagina la si fa scorrere tranquillamente. Ho chiesto ad un mio amico e mi ha detto che si possono usare i fogli di stile per fare ciò, qualcuno sa come?

Per farmi intendere meglio vi allego un immagine con quello che intendo io.....

Grazie in anticipo.

Nel disegno c'ho capito poco, però puoi fare un immagine, disegnarla come vuoi e metterla come sfondo alla pagina, non modo che hai uno sfondo "strano" e il resto dei contenuti non ti creano problemi.
    FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM

...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"

boolbo
    Guest
    Credo lo si possa fare con un layer, che "sorvola" la pagina ancorato in alto a sinistra....spess osono tecniche usate per i banner dai grandi siti, ma credo che esistano anche javascript....

Una cosa forse molto vicina a questa:
    http://javascript.internet.com/page-...-branding.html

e mi sapresti dire come si fa?
    Cavolo, non riesco a trovare un sito esempio, però ne avevo visto uno tipo la giffina skifida che vi allego, guardate solo quello che succede quando uno fa scorrere la pagina con la barra di scorrimento.

mi spiego meglio e nel dettaglio:
    ho un immagine fatta da tanti personaggi di Anime che dovrebbero coprire l'angolo a sinistra dello schermo e a cui metterò tutti i bei bottoncini, in pratica sarà la mia barra di navigazione. Questa però dovrà comportarsi come un frame, ovvero stare ferma mentre il resto della pagine scorre!
    Capit?
    Nessuno può aiutarmi?

Permessi di invio