E' possibile centrare uno sfondo con Dreamweaver?
A me serve che sia bloccato, e centrato, mentre il testo che vi è sopra, può scorrere tranquillamente.
Io non ci RIESCO![]()
Grazie a tutti voi!
A me serve che sia bloccato, e centrato, mentre il testo che vi è sopra, può scorrere tranquillamente.
Io non ci RIESCO![]()
Grazie a tutti voi!
Aiutatemi... ed in futuro, sarò io ad aiutare voi!
<style>Originariamente inviato da Grifone80
Io non ci RIESCO![]()
Grazie a tutti voi!
body
{
background-image: url(image.gif);
background-attachment: fixed;
background-position: center center;
}
</style>
al posto di image.gif metti la tua immagine e metti tt il tag nella sezione head o nel css (senza il tag <style>)
Heaven's closed. Hell sold out.
Linux 2.6.26-2-amd64
Debian squeeze
Me lo puoi spiegare un pò meglio?
Ho provato ad inserire quello che mi hai scritto, ma non succede nulla... e poi se dovesse funzionare, non è che mi duplica più volte lo sfondo???
codice:<html> <head> <title>this works!</title> <style> body { background-image: url(image.gif); background-attachment: fixed; background-position: center center; background-repeat: no-repeat; } </style> </head> <body> scrib scrib </body> </html>
Linux 2.6.26-2-amd64
Debian squeeze
x Francis
Come mai si inserisce due volte center?
Io ho fatto la stessa cosa inserendolo solo una volta e va comunque.
C'è un motivo specifico?
ciao
Grazie 1000 e scusa la mia ignoranza per prima!![]()
Volevo chiederlo anche io! credo sia per centrare sia in orizzontale sia in verticaleOriginariamente inviato da cantard
x Francis
Come mai si inserisce due volte center?
Io ho fatto la stessa cosa inserendolo solo una volta e va comunque.
C'è un motivo specifico?
ciao
Ok, questo lo supponevo anch'io, ma me lo chiedevo comunque, perchè ho fatto la stessa cosa con un center solo e lo sfondo (1024x768 su risoluzione 1400x1024) era perfettamente centrato, con un margine alto uguale al basso e sin. uguale a dx. su ie6Originariamente inviato da awd
Volevo chiederlo anche io! credo sia per centrare sia in orizzontale sia in verticale
:bubu:
si esattamente, serve x specificare l'allineamento orizzontale e poi verticale.
credo ankio ke funzioni solo con un CENTER ma due non posson far male![]()
Linux 2.6.26-2-amd64
Debian squeeze
Sapete dirmi perchè a mozilla non piace il secondo center, cioè quello per l'allineamneto verticale?
Provate un pò a vedere questa pagina:codice:background-image: url(image.gif); background-attachment: fixed; background-position: center center; background-repeat: no-repeat;
www.cartagenahouse.com/prenotazioni.asp
sui due browser, mozilla e IE, e se sapete come aiutarmi ve ne sarò molto grato!!
Grazieeeee