Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: Stampa pagine asp

Utente di HTML.it L'avatar di antosto

Stampa pagine asp

Ho questo problema:

ho creato un modello di stampa in una pagina che a seconda dei dati che leggo dal DB può eroneamente sfociare in 2 pagine.
    E' possibile testare il n. di pagine richieste per stampare una pagina html o asp e se questo risultato è maggiore di 1 cambiare i margini di stampa in modo da far rientrare il modulo in una pagina?

Oppure è possibile stampare sempre e soltanto la prima pagina, anche se nella finesta di stampa si scegle tutto il documento?

Grazie a tutti

beh non mi vengono in mente soluzioni idonee, cmq sia una soluzione c'è: in pratica a seconda del font-size che hai utilizzato ti calcoli quante righe di testo ci possono stare in una pagina (logicamente devi specificare una larghezza di stampa massima) dopo di che ti splitti il testo da stampare e ricavi il numero di righe.
    a quel punto ti crei una funzione che ti confronta il numero di righe massimo per pagina e il numero di righe totali che devi stampare e ti regoli... non so se funziona perchè non l'ho mai provato... in teoria dovrebbe... tentare non nuoce
    Matrix è ovunque, è intorno a noi, anche adesso nella stanza in cui siamo. È quello che vedi quando ti affacci alla finestra o quando accendi il televisore. L'avverti quando vai al lavoro, quando vai in chiesa, quando paghi le tasse. È il mondo che ti è stato messo dinanzi agli occhi, per nasconderti la verità.

Permessi di invio