Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: recupero variabile

recupero variabile

ciao a tutti qualcuno sa dirmi come faccio date 2 pagine p1.asp e p2.asp e la variabile dim var,var="dato" a recuperare la variabile var in p2.asp

seconda domanda data una form con action='p3.asp?cliccato=true'
    come faccio a dirgli anche che contemporaneamente cane=true

ciao a tutti binos1979

1) puoi mettere le variabili nelle session , ma è una cosa da macellaio , di session è meglio averne una sola e usarla solo se necessaria .

Puoi sempre mettere la variabile come value di un campo nascosto , e poi quando fai il submit ad una pagina , recuperi il valore di quel campo nascosto con request.form("tuocampo") . Ovviamente il method del post deve essere inpostato a POST

2) action='p3.asp?cliccato=true&cane=true'

un campo nascosto? e come si fa??

<input type="hidden" name="nascosto" value="<%=valore%>">

e se?

a questo punto la domanda che mi viene spontanea è:e se io volessi fare <textarea name='areatesto' cols='66' rows='11'>'"& testopag &"' </textarea> che pero nn sia visibile posso farlo ?

se non vuoi che ti si veda si usa il campo hidden...è fatto apposta...
    Purtroppo bisogna imparare che il computer non sbaglia...fa solo quello che gli dici di fare

www.netpolaris.it

sapete mica farmi un esempio di session con due pagine p1.asp e p2.asp e una var dim casa
    casa="cavolfiori e zucchine"

il mondo sarebbe piu' bello se affrontato con un sorriso senza pensare ma che c.... rido?

In una pagina crei

codice:
    Session("miavar") = "qualcosa"
    ed in una richiami

codice:
    Response.Write(Session("miavar"))

hai ragione lo avevo fatto + o - ma devo smettere di programmare dopo aver fatto altro cmq grazie e scusate se vi ho rotto per nulla

Permessi di invio