Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21

Grandezza fissa dei caratteri

Come si può fare in modo tale che nella mia index page ed eventualmente nelle altre pagine la grandezza dei caratteri sia fissa e non variabile a seconda del menù di explorer: Visualizza --> Carattere --> Molto piccolo, Piccolo, Medio, Grande, Molto Grande, ecc... Ringrazio

Utente bannato
    devi usare i css... ma attento che ti sgridano x l'accessibilita`

esempietto:

<SPAN STYLE="font-family: Verdana; font-size: 11;"></SPAN>

Originariamente inviato da Steph
    devi usare i css... ma attento che ti sgridano x l'accessibilita`

esempietto:

<SPAN STYLE="font-family: Verdana; font-size: 11;"></SPAN>

Non puoi scrivere solo 11 senza la misura di grandezza, devi scrivere 11px o 11pt o 11em. Per l'usabilità è sempre meglio utilizzare caratteri il cui valore di grandezza è variabile, ad esempio 11em.
    FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM

...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"

E comunque vale solo per IE
    Colleziono problemi matematici divertenti o strani e li raccolgo nel mio sito. Se me ne mandate qualcuno vi ringrazio. flan

Originariamente inviato da Federix
    Non puoi scrivere solo 11 senza la misura di grandezza, devi scrivere 11px o 11pt o 11em.

e invece no.
    anzi, non ho sottomano un esempio in cui firebird sballa la dimensione se gli metti px e la fa esatta se non indichi nulla.

Perdonate l'ignoranza in materia, avrei scritto:
    body {background-image: url(cotton3.jpg); font-size: 8pt; font-family:Arial; color: #470087;}
    td {background-image: url(cotton3.jpg); font-size: 16px; font-family:Arial; font-weight: regular; color: #600000;}

STRONG {font-family:verdana, tahoma, arial; font-style:normal; font-size:12px}

CITE {font-family:verdana, tahoma, arial; font-style:normal; font-size:13px}

.select1{background:#006699; font-size: 12px; color:#ffffff; font-family: verdana, tahoma, arial;}

.box { font-family:verdana, tahoma, arial; font-size: 8pt; border-width:1; border-color: #09A2EC; border-style:dashed; }

.box1 { font-family:verdana, tahoma, arial; font-size: 8pt; border-width:1; border-color: #09A2EC; border-style:dashed;}

.box2 { border-style: dashed; border-color: #D78117; border-width: 1; background: #ffffff; font-family: verdana, tahoma, arial; font-size: 8pt;}

.box3 { border-style: dashed; border-color: #000000; border-width: 1; background: #ffffff; font-family: verdana, tahoma, arial; font-size: 8pt; }

.submit { font-family:verdana, tahoma, arial; font-size: 8pt; text-decoration:none; background-color: #D78117; border-color: #006699; border-width:1; color: #ffffff; border-style:dashed; }

.tabella {border-style:dashed; border-color:#333333; border-width:1px }

<SPAN STYLE="font-family: verdana; font-size: 11em;"></SPAN>

Non ho risolto i miei problemi e cioè la grandezza dei caratteri è comunque e sempre modificabile dal menù a tendina di IE

quelli con em dovrebbero essere modificabili, px e pt no!
    magari oltre al foglio di stile dacci anche l'html e vediamo

oppure dacci un link
    Colleziono problemi matematici divertenti o strani e li raccolgo nel mio sito. Se me ne mandate qualcuno vi ringrazio. flan

Puoi dare un'occhiata alla mia Homepage

Utente bannato
    in realta` ha ragione federix nel senso che il css nn viene validato se nn si specifica l'unita` di misura subito dopo (tranne che x il valore 0), anche se funziona ugualmente

@piermy: px e pt dovrebbero bloccarti le dimensioni in ie, em no, dal tuo post nn si capisce dove riscontri il problema

"GENERATOR" content="Microsoft FrontPage 4.0">

ehm...

Permessi di invio