Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: codice php su database

codice php su database

come da titolo, è possibile inserire del codice php nel database e poi farlo processare normalmente dal server??? ... credo che un semplice echo non basti , c'è qualche modalità particolare?

Re: codice php su database

Originariamente inviato da powerflash
    come da titolo, è possibile inserire del codice php nel database e poi farlo processare normalmente dal server??? ... credo che un semplice echo non basti , c'è qualche modalità particolare?
    http://it2.php.net/manual/it/function.eval.php

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

intanto grazie per l'aiuto!

sto vedendo che con questo sistema:

eval("?>$var<?");

posso creare la pagina in tutta libertà, ossia html e php senza problemi, ho fatto alcuni test su script più ho meno ingarbugliati e pare che funzioni, l'unica accortezzà che dovrò seguire è che se assegno la stringa con '..' allora poi le devo commutare all'interno del codice... quindi cerco di non usarle oppure il contrario.

ma quanto è affidabile tutto questo??.... cmq devo sempre controllare la pagina prima di portarla definitiva

ti spiego meglio a cosa mi server, eventualmente potreste formulare interpretazioni diverse e utili.

Praticamente il sito viene gestito per contenuti direttamente da pannello, tipo CMS, e il tutto funziona tramite passaggio di ID, quinid a ID corrisponde pagina, adesso se ho la necessità di creare alcune funzionalità al lato pubblico del sito stavo pensando di poter creare queste pagine come contents normali all'html e metterli nel DB quindi con un check spunto se la pagina contiene PHP o è semplice pagina HTML...

però il problema si complica se mi servissero script che lavorino su più di una pagina!! ... mmm ..

Permessi di invio