salve,come posso sommare i risultati di una query?
nel senso la select mi restituisce piu righe contenenti un valore
vorrei sommare i valori di tutte le righe trovate
e possibile farlo?
grazi grazie
salve,come posso sommare i risultati di una query?
nel senso la select mi restituisce piu righe contenenti un valore
vorrei sommare i valori di tutte le righe trovate
e possibile farlo?
grazi grazie
avrai un solo record contenete la somma del campo da te specificatocodice:SELECT SUM(nome_campo) FROM tabella
Talvolta anche una persona apparentemente inutile si rivela un abile samurai dalla forza di mille uomini, dimostrando di poter rinunciare alla vita e che il suo cuore si è completamente identificato con quello del suo padrone
facendo in questa maniera mi prende soltanto il risultato della prima riga trovata
$sel_val="select value from sistemista where id ='$alert'";
$res2= mysql_query ($sel_val);
$rowt=mysql_fetch_row($res2);
$tot_sistem=$rowt[0]+$rowt[1]
con SUM funziona a meraviglia
grazie mille!!!!
se, a rigor di logica, l'id è univoco quella query ti prenderà sempre e solo una riga dalla tua tabella. Per fare la somma comunque c'è già una funzione mysql.Originariamente inviato da pierpaolo234
facendo in questa maniera mi prende soltanto il risultato della prima riga trovata
$sel_val="select value from sistemista where id ='$alert'";
$res2= mysql_query ($sel_val);
$rowt=mysql_fetch_row($res2);
$tot_sistem=$rowt[0]+$rowt[1]
bye
Talvolta anche una persona apparentemente inutile si rivela un abile samurai dalla forza di mille uomini, dimostrando di poter rinunciare alla vita e che il suo cuore si è completamente identificato con quello del suo padrone
con sum(nome tabella)
funziona alla grande!!!
si si lo so, avevo notato la tua risposta, solo che abbiamo risposto praticamente insieme e si sono sovrapposte.Originariamente inviato da pierpaolo234
con sum(nome tabella)
funziona alla grande!!!
ciauz![]()