Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Chat via web-cam in un sito

ragazzi spero di non aver cannato sezione...
    volevo sapere come posso fare in modo che gli utenti registrati ad un mio sito aprano delle sessioni di chat con il supporto della web-cam esistono delle tecnologie in grado di farmi fare questa operazione attraverso il mio sito internet?
    ciao e grazie a tutti

Moderatore di Annunci siti web L'avatar di Cesar

Re: Chat via web-cam in un sito

Originariamente inviato da brutusin
    ragazzi spero di non aver cannato sezione...
    volevo sapere come posso fare in modo che gli utenti registrati ad un mio sito aprano delle sessioni di chat con il supporto della web-cam esistono delle tecnologie in grado di farmi fare questa operazione attraverso il mio sito internet?
    ciao e grazie a tutti
    :gren:

e molto dura.... forse esistono delle applicazioni in java o roba simile... ma scordati html,asp,asp.net,php ecc....

anche se ci riuscissi per avere una qualità accettabile coi video dovresti avere tanta banda di qualità, cioè scordati del tutto di poterlo fare con spazi gratuiti o economici.
    4 pag. x il forum:l'ospite ora ha solo link sponsorizzati, valli a capire-GommaLayout! Agg. 25 agosto 2004)-Molla&Collano privati tecnici, per favore

e con spazi non economici a quanto può ammontare la spesa?

Originariamente inviato da brutusin
    e con spazi non economici a quanto può ammontare la spesa?
    non è semplice fare un calcolo, dipende da molti fattori, da quante chat si aprano per esempio, il fattore determinante è che ai video occorre molta banda, nel senso che pesano parecchio e che questa sia di qualità perché servirebbe a poco vedere dei video singhiozzanti. La banda che si compra ha due fattori principali, la quantità che ha prezzi volendo abbordabili per le esigenze di siti medi, ma i costi salgono per esigenze particolari come le tue. è praticamente impossibile dirti quanto potresti spendere senza conoscere il numero e l'attività dei tuoi utenti e quindi la banda necessaria e la sua qualità cioè quante chat dovrebbe accettabilmente gestire contemporaneamente. lo so che vuoi delle cifre, ma per indicazioni molto approssimative conviene che ti fai un giro nei servizi che offrono hosting a pagamento e guardi a quanto vendono la banda per i minimi garantiti più alti che potrebbe essere la base di partenza per poi magari comprare servizi del livello superiore.
    4 pag. x il forum:l'ospite ora ha solo link sponsorizzati, valli a capire-GommaLayout! Agg. 25 agosto 2004)-Molla&Collano privati tecnici, per favore

Utente di HTML.it
    ...e usare un buon vecchio messenger :quipy: ?
    gratuito tra l'altro...
    <´¯)(¯`¤._)(¯`»ANDREA«´¯)(_.¤´¯)(¯`>
    "The answer to your question is: welcome to tomorrow"

mi rendo conto di aver chiesto un qualche cosa di difficilmente quantificabile!!!

x Andrea1979: è possibile inserire il messenger di msn in un sito internet?

Utente di HTML.it
    mmm, non credo, però ho visto che su molti forum esistono "link" che aprono direttamente i vari messenger (se installato, chiaramente). In particolre il messenger di yahoo ha la possibilità di mostrare anche chi è al momento online. Sia yahoo che msn consentono la creazione di chat room private (yahoo anche senza dover registrare un gruppo). Comunque, anche l'idea di registrare un gruppo privato su msn non è malvagia -a mio avviso-. Insomma, esistono un numero di opzioni che non prevedono alcuna spesa e salvo qualche banner publicitario non sono nemmeno tanto male.
    Ciao!
    <´¯)(¯`¤._)(¯`»ANDREA«´¯)(_.¤´¯)(¯`>
    "The answer to your question is: welcome to tomorrow"

Permessi di invio