ciao ho iniziato a fare un form di compilazione,sul mio sito ...
il problema è che me ne hanno dato uno già fatto in php ma non so proprio da dove partire...vi prego è importante
grazie
ciao ho iniziato a fare un form di compilazione,sul mio sito ...
il problema è che me ne hanno dato uno già fatto in php ma non so proprio da dove partire...vi prego è importante
grazie
deeiiio(homer)
Prova a salvare la pagina in html con DW e modifica ciò che devi modificare. Ma il form ti serve in PHP, oppure devi prelevare solamente il form??
FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM
...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"
guarda considerami completamente a zero...io ho un form in html che ho fatto con i tag di dw..ora che faccio??voglio fare in modo che l'utente venga sul mio sito e compilando le voci e cliccando invia automaticamente mandi direttamente dal sito una mail...è difficile da fare questa cosa??come ti ho gia detto considera il fatto che sono alle prime armi..grazie
deeiiio(homer)
Se non vuoi passare tramite client di posta (Outlook o Eudora), devi usare il PHP, ma se non conosci le istruzioni, la vedo dura. Realizzare un form per l'invio dei dati è una cosa da pivelli, ci riescono tutti, il problema è realizzare lo script per l'invio della mail. Fatti un giro su http://freephp.html.it nella sezione mail, sicuramente trovi qualche script già preparato e pronto all'uso.
ho già qualcosa di già fatto ma nn so come adattarle..il sistema più semplice qual'è?
deeiiio(homer)
quali problemi potrebbe crearmi affidarmi ad un client di posta?come si fa?
deeiiio(homer)
Per affidarti ad un client di posta basta mettere il mailto:..... nell'action del form. In questo modo invia la mail tramite il client di posta, però, chi non ne ha uno configurato nella propria macchina, non può inviare le mail. Se usi PHP questo problema non esiste perché lo script si collega direttamente al server di posta.
tieni già tutto pronto,ti spedisce il tutto nell'email. devi sostituire soltanto: nome@tin.it e dove vedi scritto tuosito.it con l'indirizzo che vuoi.
se trovi problemi,fammi sapere.
<html>
<head>
<meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=windows-1252">
<meta name="ProgId" content="FrontPage.Editor.Document">
<title>Contattaci</title>
<STYLE type=text/css>A:link {
TEXT-DECORATION: none
}
A:active {
}
A:visited {
}
</STYLE><style type="text/css">
.pmd { font-family:verdana, tahoma, arial; font-size: 11pt; text-decoration:none; background-color: white; border-color: #000000; border-width:1; color: black; border-color:blue; border-style:solid; }
.daniele { font-family:verdana, tahoma, arial; font-size: 11pt; text-decoration:none; background-color: white; border-color: #000000; border-width:1; color: red; border-color:red; border-style:solid; }
.messali { font-family:verdana, tahoma, arial; font-size: 11pt; text-decoration:none; background-color: blue; border-color: #000000; border-width:1; color: white; border-style:solid; }
</style>
</head>
<body background="bg0.jpg">
<table border="0" cellpadding="0" cellspacing="0" width="99%">
<tr>
<td width="39%">
<p style="word-spacing: 0; text-indent: 0; margin: 0"><font face="Verdana" size="5" color="#DEDE7B">Contattami</font></p>
<p style="word-spacing: 0; text-indent: 0; margin: 0"></td>
<td width="63%"></td>
<td width="2%"></td>
</tr>
<tr>
<td width="39%" valign="top">
<p align="center"><font face="Verdana" size="3"><font color="#DEDE7B">I campi
contrassegnati con un</font> <font color="#FF0000"
font>* e con riquadri rossi</font> <font color="#DEDE7B"> sono</font> <font color="#808080">
</font><font color="#DEDE7B">
necessari.
Non saranno accettati moduli incompleti.</font></font></p>
<p align="center"><font color="#DEDE7B"><font face="Verdana" size="1">Suggerimento:</font>
<font face="Verdana" size="1">
per muoverti da un campo ad un altro, premi il tasto "Tab"
o muovi il mouse sulla casella di testo e fai click.</font></font></p>
</td>
<td width="63%">
<form NAME="Form" METHOD="POST" ACTION="mailto:nome@tin.it" enctype="text/plain">
<input type="hidden" name="subject" value="contattaci"><input type="hidden" name="server" value="mail"><input type="hidden" name="sendto" value="nome@tuosito.it"><input type="hidden" name="resulturl" value="http://www.tuosito.it">
<div align="center">
<center>
<table border="1" bgcolor="#EEEEEE">
<tbody>
<tr>
<td align="center">
<table border="0" cellpadding="5" cellspacing="5">
<tbody>
<tr>
<td><font face="Verdana" size="3"><font color="#000099">Nome
:</font><font color="#FF0000">*</font></font></td>
<td><input type="text" size="35" class="daniele" maxlength="100" name="NOME"></td>
</tr>
<tr>
<td><font color="#000099" face="Verdana" size="3">Cognome</font><font color="#000099" face="Arial">:</font><font color="#FF0000" face="Verdana" size="3">*</font></td>
<td><input type="text" size="35" class="daniele" maxlength="100" name="Cognome"></td>
</tr>
<tr>
<td><font color="#000099" face="Verdana" size="3">E-mail:</font><font color="#FF0000" face="Verdana" size="3">*</font></td>
<td><input type="text" size="35" class="daniele" maxlength="100" name="e-mail"></td>
</tr>
<tr>
<td><font face="Verdana" size="3" color="#000099">Città
:</font><font face="Verdana" size="3"><font color="#000099">
</font><font size="3" color="#FF0000">*</font></font></td>
<td><input type="text" size="35" class="daniele" maxlength="100" name="città"></td>
</tr>
<tr>
<td><font color="#000099" face="Arial">Inserite il testo
del messaggio</font><font color="#FF0000" face="Arial">:</font><font color="#FF0000">
*</font></td>
<td><textarea name="testo" rows="8" cols="30" class="daniele"></textarea></td>
</tr>
</table>
</td>
</tr>
</tbody>
</table>
</center>
</div>
<p align="center">
<input type="submit" onBlur="vai()" value="Invia i Dati" class="pmd" onmouseover="this.className='messali'" onmouseout="this.className='pmd'" >
<input type="reset" value="Annulla" class="pmd" onmouseover="this.className='messali'" onmouseout="this.className='pmd'" onFocus="this.blur()"></p>
</td>
<td width="2%"></td>
</tr>
</table>
</p>
</body>
</html>
basta con queste pop up in flash!!!
ho provato ad appoggiarmi ad un client ma sinceramente nn mi sembra una cosa bellissima da vedere(il fatto che si apra come un iperlink)
e poi stranamente nn arriva nessun dato del form
deeiiio(homer)
Per un form in PHP possas darti una mano io.
Guarda i tuoi mex privati c'è la mia mail.