Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: conoscere indirizzo ip

Utente di HTML.it

conoscere indirizzo ip

salve..

sto creando un mio sito web e sono arrivato al punto di programmare un contatore di visite.. :master:

il programma non è complicato anzi..

l'unico mio problema è che vorrei trovare un altro modo per conoscere l'ip dell'utente senza dover usare le servervariables

esiste??

aiutatemi voi perchè sono giorni che sbatto la testa contro lo schermo a furia di ricerche in italia e all'estero ma non trovo niente..!!

Ringraziandovi in anticipo vi saluto..

DoCk2k

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea

Re: conoscere indirizzo ip

Originariamente inviato da dock2k
    salve..

sto creando un mio sito web e sono arrivato al punto di programmare un contatore di visite.. :master:

il programma non è complicato anzi..

l'unico mio problema è che vorrei trovare un altro modo per conoscere l'ip dell'utente senza dover usare le servervariables

esiste??

aiutatemi voi perchè sono giorni che sbatto la testa contro lo schermo a furia di ricerche in italia e all'estero ma non trovo niente..!!

Ringraziandovi in anticipo vi saluto..

DoCk2k
    Spero x te di sbagliare, ma con javascript non puoi rilevare ip dato che è una funzione del server mentre javascript e un linguaggio client.

PS Benvenuto sul forum di html.it
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Utente di HTML.it

no no..

no no.. con javascript e vbscript è possibile rilevare gli ip dei visitatori grazie alle servervariables.. ti faccio subito un esempio..:

IndirizzoIP = Request.ServerVariables("REMOTE_ADDR")

in questo modo io ho l'indirizzo ip..

il fatto è che funziona solo in linea.. se io lo provo dal pc di casa non funge proprio.. e io volevo riuscire a fare un programmino che funzionasse anche da casa..

comunque tu quali linguaggi conosci che danno la possibilità di rilevare l'indirizzo ip??

se me ne dici qualcuno che non usa le server variables uso quello invece che javascript o vbscript..

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea

Re: no no..

Originariamente inviato da dock2k
    no no.. con javascript e vbscript è possibile rilevare gli ip dei visitatori grazie alle servervariables.. ti faccio subito un esempio..:

in questo modo io ho l'indirizzo ip..

il fatto è che funziona solo in linea.. se io lo provo dal pc di casa non funge proprio.. e io volevo riuscire a fare un programmino che funzionasse anche da casa..

comunque tu quali linguaggi conosci che danno la possibilità di rilevare l'indirizzo ip??

se me ne dici qualcuno che non usa le server variables uso quello invece che javascript o vbscript..
    Io non ho capito se la tua e una affermazione o una domanda.
    Da quello che ne so io Request.ServerVariables("REMOTE_ADDR") è un linguaggio ASP lato server.
    Se tu dice che funziona con javascript posta il link della pagina che me la studio un attimo.
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Utente di HTML.it
    aspetta.. che ti chiarisco meglio le cose..

io voglio creare un programma che dal mio pc senza metterlo su un server prelevi l'indirizzo ip ..

aspè.. fammi pensa na cosa.. :master:

ok sono un idiota.. lo ammetto..

proprio mentre scrivevo la frase sopra mi sono accorto di aver publicato un forum proprio da principiante ignorante..

l'indirizzo ip lo si ha quando ci si connette ad internet..
    come si fa a creare un programma che prelevi un indirizzo ip anche quando non si è connessi??

ok scusate mi sono accorto del madornale errore che ho fatto vi assicuro che la prossima volta ci penserò 2 volte prima di aprire un forum su un argomento tanto stupido..!!

comunque sia.. tanto per concludere e rispondere a cavicchiandrea:

non c'è bisogno di postare nessuna pagina.. questo è un comando che ho trovato su tantissimi siti sia italiani che americani..

io penso che funzioni anche per il javascript ma quando l'ho trovato in rete specificavano vbscript.. comunque sia anche ammettendo che sia un comando solo del vbscript basta scrivere:

e nella variabile indirizzoIP avremo l'ip dell'utente che sta visitando il sito..

grazie comunque per avermi risposto.. cercando di risolvere il mio problema.. se non fosse stato per te forse a quest'ora starei cercando ancora "un elefante nella tana di un topolino"

Permessi di invio