Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

aiuto fedora core 2 bloccata al boot

Ciao a tutti,
    ho un bel problema,
    ho montato come secondari un'hd con un'altra distriburione fedora per copiare dei file sul 1° hd con sempre fedora, quando ho smontato il secondo hd fedora nn mi è piu partita!
    Sulla riga "controllo file system root" mi dice
    fsck.ext2:/:
    "The superblock could not be reador does not describe correct ext2 filesystem .... e2fck -b 8193 <device>
    Is a directory while trying to open /"
    se entro in maintenance, e faccio ls vedo tutte le cartelle e i file della mia root!
    Perche nn mi parte piu?
    Grazie 1000

non ci ho capito moltissimo

probabilmente se prima fedora era su slave ed adesso è su master è lilo che va aa cercare la partizione nell'altro disco ma non la trova

fai un aggiornamento dell'installazione
    se hai un altra distro sul pc basta prendere la partizione con chroot correggere lilo.conf e dare un lilo -v per risistemarla
    prova se ti permette avviando da cdrom di fedora scrivendo al boot

boot: rescue root=/dev/hdaxx mettendo il numero della partizione corretto

se hai un cd di gentoo basta montare la partizione di fedora in /mnt/gentoo e fare il chroot
    chroot /mnt/gentoo /bin/bash e poi correggere lilo in alto

scusami mi spiego meglio!
    Ho installato sul disco primario (hda) fedora core 2 e l'ho configurata,
    poi mi è venuta la bellissima idea di attaccare come secondario (hdc) un hd con installato sempre la fedora, dove avevo dei file che volevo trasferire sull'attuale fedora.
    Al termine ho smontato l'hdc che era montato come /, cosa che mi è sembrata strana perche c'era gia l'hda montato come /!
    Solo che al riavvio nn mi è partito piu niente!

che file di configurazione ?

prova comunque a fare come ti ho detto digitando lilo -v appena rientri nel sistema

Permessi di invio