Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Impostazioni internazionali su windows server2003 e asp .net

Mi sono trovato a sviluppare un sito web in locale sul mio pc con impostazioni internazionali ed essendo il mio pc configurato con impostaszioni lingua=italiano tutto funzionava a meraviglia.
    Il passaggio su un server windows 2003 ha messo in evidenza le impostazioni diverse dello stesso, cioè la lingua era settata = Inglese, e questo comportava una visualizzazioone non proprio gradita di date e orari.
    Pensavo che cambiando le impostazioni della lingua sul server tutto sarebbe cambiato ma così non è stato, anche impostando la lingua = Italiano nelle impostazioni internazionali del server le date (long date format) vengono visualizzate in inglese e così via.
    Alla fine ho dovuto impostare nel webconfig la lingua di default.
    Qualcuno sa dirmi il perché di questo comportamento??

Utente di HTML.it L'avatar di Nazareno

Thread.CurrentThread.CurrentCulture

Dovresti leggerti MOLTO bene questo articolo:

http://msdn.microsoft.com/library/de...inasppages.asp

Ti ringrazio, ma non mi sembra che questo articolo risponda alla mia domanda cioè:

- perché cambiando le impostazioni internazionali di un windows server 2003 l'applicazione asp .net non segue a ruota tale impostazioni come sarebbe ovvio, non avendo impostato nessuna lingua\cultura nel web.config, ma rimane nella vecchia lingua??

Fra l'altro sono stato costretto a forzare la lingua dell'applicazione utilizzando proprio i metodi descritti nell'articolo, quindi se ti riferivi a questo, cioè a "come forzare una lingua per l'applicazione diversa dalle impostazioni del server" ok già fatto.

comunque grazie della risposta

Utente di HTML.it L'avatar di Nazareno

A parte che...

A parte che la lingua di un sito non dovrebbe dipendere dalle impostazioni del server, ti pare? Piuttosto io farei una pagina inziale dove il visitatore sceglie in quale lingua vedere il sito (e di conseguenza formattare date, numeri e valute). Molti nostri siti hanno questo splash iniziale. Come vedi in quell'articolo, poi, è possibile anche capire la lingua del browser dell'utente e mostrare il sito di conseguenza. Quello che ti succede è in ogni caso molto strano...

Beh se si trattasse di unsito vero e proprio ok, ma diciamo che è una web application per intranet aziendale.
    Comunque sia non ho problemi a risolvere forzando o facendo decidere all'utente... voglio solo sapere è l'ennesimo bug non documentato microsoft? qualcuno sa spiegarmi in maniera logica questo comportamento illogico??

Permessi di invio