qualcuno saprebbe dirmi come fare per l'upload di immagini in un database access o sqlServer?
Grazie mille
![]()
qualcuno saprebbe dirmi come fare per l'upload di immagini in un database access o sqlServer?
Grazie mille
![]()
L'upload fisico del file, oppure la trascrizione del nome del file in un database???? O entrambi??
FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM
...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"
L'upload fisico di un file nel database è una cosa da evitare 15 volte su 10.![]()
visto che sto leggendo che non è molto performante inserire il file direttamente nel db, potrebbe essere inressante avere uno script che faccia l'upload del file in una cartella del server e poi memorizzi il nome del file nel campo di un record in un db.
Santo Baol74 da HTML.it in un momento di tempo libero penso anche a noi poveri utonti.Originariamente inviato da terry2
visto che sto leggendo che non è molto performante inserire il file direttamente nel db, potrebbe essere inressante avere uno script che faccia l'upload del file in una cartella del server e poi memorizzi il nome del file nel campo di un record in un db.![]()
www.baol.cjb.net
La classe fa quello ed altro.
grazie provo ad usarla.
Ciao
solo curiosità perchè bisogna evitare di caricare un file direttamente in un db?...scusate l'ignoranza!!!
Perché la sua dimensione aumenterebbe a dismisura. Essendo importante avere un db Access snello è meglio mettere solo il nome dell'immagine.
Roby
www.creamweb.it [v. 3.0]
:: Script ASP!
:: Web directory gratuita!
:: Campioni del mondo!
Quoto, confermo ed aggiungo che se non vado errato solo access offre questa possibilità dato che non è nato come web database.Originariamente inviato da Roby_72
Perché la sua dimensione aumenterebbe a dismisura. Essendo importante avere un db Access snello è meglio mettere solo il nome dell'immagine.
Roby
Se mai dovessi passare a MySQL o db differenti troveresti seri problemi.
il mio capo pare voglia l'inserimento dirattamente nel db, per caso potete in dicarmi qualche guida?