Ciao!
Esiste in VB6 una proprietà equivalente a oldvalue di access per le caselle di testo?
Thanks
Ciao!
Esiste in VB6 una proprietà equivalente a oldvalue di access per le caselle di testo?
Thanks
cioè? cosa vorresti fare esattamente...
Ans.
La proprietà oldvalue in access permette di ripristinare in qualsiasi momento il valore originario contenuto nella casella di testo.
Se ad esempio voglio modificare un valore dentro una casella di testo e ne inserisco uno errato, nell'evento onchange posso fare il controllo e se è errato visualizzo il valore prima della modifica semplicemente cosi'
casella.text=casella.oldvalue
senza memorizzare i valori originari usando delle variabili.
Vorrei la stessa cosa in vb6, anche perchè nel mio form ho tanti campi e se uso delle variabili per memorizzarmi i valori prima della modifica ne avrei troppe.
invia l'undo alla textbox tramite SendMessage.
Ans.
mi spieghi meglio come fare? non ho mai usato sendmessage...
Dichiarazioni (private / public dipende da te)
Codicecodice:Private Declare Function SendMessage Lib "user32" Alias "SendMessageA" (ByVal _ hwnd As Long, ByVal wMsg As Long, ByVal wParam As Long, _ lParam As Any) As Long Const EM_CANUNDO = &HC6 Const EM_UNDO = &HC7 Const EM_EMPTYUNDOBUFFER = &HCD
codice:' se vuoi sapere se si puo' fare l'undo Dim bUndo as Boolean bUndo = SendMessage(textbox.hWnd, EM_CANUNDO, 0, ByVal 0&) '--------------------------------------- ' esegue undo SendMessage textbox.hWnd, EM_UNDO, 0, ByVal 0& ' ripulisce il buffer della textbox SendMessage textbox.hWnd, EM_EMPTYUNDOBUFFER, 0, ByVal 0&
puoi crearti una funzione a cui passi l'oggetto textbox o fare un controllo sul controllo attivo verificando se sia textbox.
Ans.
textbox.hWnd mi va in errore: Proprietà o metodo non supportati dall'oggetto
Non supporta questa proprietà...perchè io uso le textbox che ho trovato nell'installazione del trueDBGrid che supportano più proprietà grafiche di altre....quali colore del bordo etcc.. che erano necessari per il mio programma....
E ora che faccio?