Ciao ragazzi.
Ho realizzato un sito in flash, e all'interno ho creato un piccolo album che mostra delle foto.
Vorrei creare dei pulsante che mi permettesserro di fare il download di queste foto.
Come posso fare?
Grazie e ciao a tutti![]()
Ciao ragazzi.
Ho realizzato un sito in flash, e all'interno ho creato un piccolo album che mostra delle foto.
Vorrei creare dei pulsante che mi permettesserro di fare il download di queste foto.
Come posso fare?
Grazie e ciao a tutti![]()
Se le foto sono in formato immagine (JPG, PNG, GIF, BMP, ...), per poterle scaricare con un click del mouse, devi zipparle, altrimenti si aprono nel browser.
Forse occorre una risposta più completa...
Come già detto dal danbat, devi zippare le foto una per una e pubblicarle nella stessa directory in cui si trova il file che contiene i pulsanti di "download".
Supponiamo che gli zip si chiamino: foto01.zip, foto02.zip etc...
Al pulsante che serve per scaricare la foto01 associerai:
on (release) {
getURL ("foto01.zip");
}
Al pulsante che serve per scaricare la foto02:
on (release) {
getURL ("fot02.zip");
}
E via così per le altre, cambiando di volta in volta, nelle azioni degli altri pulsanti, il nome dello zip.
Per facilità puoi ricoprire le immagini con dei pulsanti invisibili e così non occorrerà una "pulsantiera".
Ciao,
NAP
A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)
AAAAA ora si
Così va sicuramente meglio.
Ma mi chiedo, perchè zipparle obbligatoriamente ?
Perché se non lo fai, non puoi "ingannare" il browser (il getURL mira alle pagine Web).
![]()
NAP
A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)