ciao a tutti e buon giorno...
una piccola curiosità:
ho un filmato che a secondo del pulsante che premi, scorrono delle slide nello sfondo creando mix di colori e di posizioni.. diciamo che le slide sono 7 che si incrociano tra di loro
adesso il mio problemino è questo:
perchè le slide sono scattose? è responsabile la trasparenza (vettoriale) applicata ad alcune slide oppure è la quantità delle stesse slide ad incidere?
qusto è il codice che applico a ciascuna mc_slide:
ovviamente ad ogni pulsante associo:codice:// per lo spostamento onClipEvent (enterFrame) { Xsquare = _root.menu.arancio._X+1; Xdiff = Xpos-Xsquare; Xmove = Xdiff/2; _root.menu.arancio._X = Xsquare+Xmove; updateAfterEvent(enterFrame); } //per il cambio del colore onClipEvent (load) { col = new Color(this); //colore di partenza quando carico il clip startRGB = new Array(255, 255, 204); // aggiorno il clip con il nuovo colore endRGB = new Array(115, 194, 195); //funzione del cambio colore function colorTween() { for (i=0; i<3; i++) { difference = endRGB[i]-startRGB[i]; //velocità del cambio colore startRGB[i] += difference*.15; } col.setRGB(startRGB[0] << 16 | startRGB[1] << 8 | startRGB[2]); } } onClipEvent (enterFrame) { colorTween(); }
come posso alleggerire il tutto evitando questi fastidiosi scatti?codice:on (Release){ _root.menu.arancio.endRGB = new Array(105, 74, 3); _root.menu.arancio.Xpos = -600; }

Rispondi quotando