Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it L'avatar di Tr|k`Tr4k

Linkare una pagina con frameset

Vorrei linkare dei siti con i frame del mio sito, nel senso che vorrei che nel sito linkato, in alto, ci sia una sorta di grafica del mio sito dove poter mettere il logo, la pubblicita' ecc.
    Devo farlo con php o ci sono altri modi?
    Vorrei, anche se so che e' difficile, poter monitorare quanti accessi ha fatto quel sito cliccando sul mio link con il frame.
    E' possibile?

Utente di HTML.it L'avatar di jubin

si'

ed e' anke relativamente facile...
    in pratica fai una pagina che includa due frames...
    quello sopra e quello sotto...
    ed a quella pagina ci passi via querystring l'indirizzo della pagina da caricare sotto... ovviamente sopra apri sempre di fisso la tua pagina con la pubblicita' e tutto...
    e' facile cm cosa, mi pare di ricordare k tu avessi fatto cose ben piu' complesse...
    invece se vuoi monitorare gli accessi puoi ad es crearti un db con campi id url visite dove incrementi di uno le visite ogni volta... cosi' poi alla pagina contenente i due frames puoi passare l'id e fare una query invece ke passare l'indirizzo del sito che magari e' anke piu' carino...
    ciaouz!

Utente di HTML.it L'avatar di Tr|k`Tr4k

Re: si'

Originariamente inviato da jubin
    ed e' anke relativamente facile...
    in pratica fai una pagina che includa due frames...
    quello sopra e quello sotto...
    ed a quella pagina ci passi via querystring l'indirizzo della pagina da caricare sotto... ovviamente sopra apri sempre di fisso la tua pagina con la pubblicita' e tutto...
    e' facile cm cosa, mi pare di ricordare k tu avessi fatto cose ben piu' complesse...
    invece se vuoi monitorare gli accessi puoi ad es crearti un db con campi id url visite dove incrementi di uno le visite ogni volta... cosi' poi alla pagina contenente i due frames puoi passare l'id e fare una query invece ke passare l'indirizzo del sito che magari e' anke piu' carino...
    ciaouz!
    ciao jubin, ci ribecchiamo sempre eh
    la cosa difficile era quella di cercare di capire il percorso dell'utente sul sito linkato.
    Per esempio:
    Tu entri nel mio sito, clicchi su un link e si apre il sito ufficiale di un albergo con il mio frame sopra.
    Ora vorrei sapere anche quali pagine hai visitato nel sito di quell'albergo. E' possibile farlo?
    (la cosa difficile era questa, almeno credo)

Utente di HTML.it L'avatar di jubin

gia'

nn l'avevo capito...
    e' difficile...
    anzi probabilmente impossibile sai?
    cm fai...?
    penso sia semplicemente impossibile...
    dovresti modificare l'html della pagina visitata sotto...
    ad es facendo caricare assieme ad ogni link un iframe da qualche parte tutto tuo che ti segna l'url...
    potresti con fopen o socket, ma nn so qanto sia qello k vuoi fare, poi e' una cosa complessa e nn sempre realizzabile ed affidabile (ad es i links in un'appplet o un filmato flash o in un menu js cm li dovresti fare con l'unload e cose varie...)
    boh, si puo' fare, ma nn so qanto il gioco possa valerne la candela!

Permessi di invio