Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

value per form di tipo "file"

ciao, sto facendo un form con un input di tipo file:

codice:
    <input name="image1" type="file" value="<%=rs("img1")%>">
    finche' mettevo type="text" il campo di riempiva con il giusto valore (in particolare imgs/prodotti/nomefile.jpg) pero' da quando ho inseriot il tipo 'file' non mi appare piu niente. infatti se rimetto text tutto funziona correttamente.

come mai? e' possibile realizzare quello che ho in mente.
    in pratica se c'e' rs("img1")<>"" allora la stampo nella casella di testo.

grazie. ciao

ma vedi ke i campi file nn sono come i text, nn ci puoi assegnare il nome dell'imamgine sul server, ma di un file sul tpc di ki vede la pagina

Utente di HTML.it L'avatar di willybit
    Ciao FlashDomi,

per motivi di sicurezza non è possibile impostare un input type=file

... non l'ho mai affronatacosì ... qualora ci sia un'immagine nel db metti un link fi fianco al campo file che apre l'immagine in pop up!!! ... anche perchè l'inserire una stringa nel campo file è fuorviante in quanto al submit l'applicazione cercherebbe di caricare un immagine dal client che ovviamente non esiste visto che il percorso del client presumibilmente è diverso ... chissà se mi sono spiegato!

grazie per le risposte.

Effettivamente il mio metodo e' molto "fai da te" infatti io prima di tutto carico il file via FTP nella cartella poi con un campo "file" lo selezionavo (il file locale) poi automaticamente toglievo il percorso locale e lo sostituivo con quello sul server e salvavo la stringa "percorso/nomefile" in un campo testo nel database.

Mettere il nome dell'immagine nel campo file mi serviva quando dovevo modificare un prodotto e volevo sapere se avevo associato un immagine o meno.

Cmq adesso vorrei fare cosi: apro una finestra e faccio vedere tutte le immagini (in formato ridotto) presenti nella cartella sul server.
    poi seleziono quella che mi interessa.

volevo chiedervi a tale scopo:

- come faccio ad ottenere l'elenco di tutti i file di una cartella?

- c'e' un istruzione che permette di ottenere le dimensioni (larghezza, altezza) di un immagine?

grazie per l'aiuto siete molto gentili. ciao

Permessi di invio