Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Nikon o Sony?

Nikon o Sony?

Ciao a tutti!Devoa acquistare una fotocamera buona.....
    sono indeciso tra nikon 8700 e sony f-828!Le caratteristiche e le lenti mi portano sulla sony, voi che mi dite??

Utente bannato
    metti dei link.. così non dobbiamo sercarci i modelli in rete :gren:

Metto le 2 schede tecniche:
    Sony
    Nikon
    Non metto un parere xchè sono troppo "professionali" per le mie conoscenze.
    Buona scelta
    ... fanno meno paura 100 cavalli sotto il culo che un somaro sopra la sella ... - R.Ungaro -
    Enrico Passoni Pipe: pipe completamente artigianali.

Utente bannato
    io a pelle direi nikkon...... però non sono un esperto in materia.. solo che la nikkon ha 0.31 mega pixel in + dell asony e 1x di zoom ottico in +

Utente di HTML.it L'avatar di Radio
    ...CANON EOS 300d.... FIDATEVI!! ce l'ho!

www.dpreview.com vediti sto sito che ti chiarisce tutto delle macchine. ciauz!

foto con 300D: www.utenti.lycos.it/homa/photos fatte con la mia

grazie radio, ma mi sono girato tutti i siti possibili ed immaginabili!!Cmq ribadisoc che la eos 300d è un po troppo ostosa calcolando gli obiettivi da aggiungere (a me serve molto teleobbiettivo e molto grandeangolare!!)!

Nikon d70

Utente di HTML.it L'avatar di antares11
    c'è solo l'imbarazzo della scelta, sembrano ottime tutte e due
    qua si può vedere la composizione dell'obiettivo
    http://www.fotodigit.it/scheda_tecni...&categoria=232
    http://www.fotodigit.it/scheda_tecni...&categoria=232
    con lo zeiss di sony non si sbaglia mai
    pure il nikon sarà ottimo
    chi ha tempo cerchi in www.dpreview.com le recensioni sulle foto (foto panoramiche in primis e dettagli ai bordi delle immagini, ad es...)
    i sensori sono entrambi sony e della medesima capacità e superficie di esposizione
    dipende dall'uso che uno ne vuol fare, da che valore residuo vuole avere nel tempo, ricordando che nel digitale la tecnica galoppa freneticamente

oggi pochi megapixel costano troppo cari, fra 2 anni avremo sensori col doppio di mp allo stesso prezzo odierno, insomma le 'novità' costano all'inizio della diffusione di massa

assistenza: acquistando nikon da rivenditori paralleli (anche pixmania) succede che nital (=nikon italia) possa negare l'assistenza sul prodotto in quanto non acquistato attraverso la sua distribuzione: fermo restando il fatto che l'assistenza la fornisce pixmania a parigi.......
    con sony non saprei dire

è sempre un insieme di compromessi da valutare attentamente

[le caratteristiche riportate nei siti online che ho citato possono contenere errori, anzi generalmente ce ne sono: controllare sempre le caratteristiche fornite dal produttore]

Permessi di invio