Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Come creare avventure testuali o grafiche online

Come ho già anticipato nel titolo del messaggio mi piacerebbe creare un gdr online testuale o anche grafico.
    Poiche non so da dove cominciare vorrei qualche aiuto di qualcuno che mi dica che programmi usare e come pubblicare il tutto.
    Il mio scopo principale sarebbe creare un gioco online come Diablo o Ultima ma penso sia abbastanza difficile quindi chiedo a tutti voi aiuti x questa mia idea!
    OmNiA fOrA pErTuGiA sUnT

Utente di HTML.it L'avatar di /dev/null
    :master:
    Ultima modifica ad opera dell'utente /dev/null il 01-01-0001 alle 00:00

prima si impara a camminare poi a correre
    intantodevi sapere come si fa un gioco il fatto di giocarlo online è sicuramente il meno
    Vascello fantasma dei mentecatti nonchè baronetto della scara corona alcolica, piccolo spuccello di pezza dislessico e ubriaco- Colui che ha modificato l'orribile scritta - Gran Evacuatore Mentecatto - Tristo Mietitore Mentecatto chi usa uTonter danneggia anche te

Originariamente inviato da xegallo
    intantodevi sapere come si fa un gioco il fatto di giocarlo online è sicuramente il meno
    Non direi proprio, visto che dal punto di vista dell'architettura e delle conoscenze di sviluppo cambia moltissimo.

Consiglio di far euna visita al sito www.gamedev.net, leggere un po' gli articoli ed i 3d sul forum, ed iniziare il lavoro. Riconda che è qualcosa di molto complicato e che richiede un sacco di risorse: gli sviluppatori fulltime di Ascheron's Call sono 25, e ci hanno impiegato un anno per rilasciare la versione alpha del gioco e 2 anni per rilasciare la versione ufficiale ...
    eXtending-Php.net coming soon ...

Originariamente inviato da Dark Bard
    Non direi proprio, visto che dal punto di vista dell'architettura e delle conoscenze di sviluppo cambia moltissimo.
    certo lo sviluppo del gameplay è sicuramente diverso ma l'interfacciamento con un motore grafico l'utilizzo di librerie 3d bisogna conoscerlo comunque e non è una cosa che si impara in 20 minuti
    Vascello fantasma dei mentecatti nonchè baronetto della scara corona alcolica, piccolo spuccello di pezza dislessico e ubriaco- Colui che ha modificato l'orribile scritta - Gran Evacuatore Mentecatto - Tristo Mietitore Mentecatto chi usa uTonter danneggia anche te

Permessi di invio