Sto cercando invano di installare un controller raid 3ware in Suse 9.1.
Ho scaricato il sorgente e l'ho compilato, ho quindi ottenuto il file 3w-9xxx.ko. Durante l'installazione devo caricare a mano il driver per un bug di Suse, e di fatto l'installazione va a buon fine. Il problema sta al primo riavvio, perchè il driver che ho caricato a mano durante l'installazione non viene installato.
Quindi ho avviato il sistema con il CD, ho ricaricato a mano il modulo ed ho avviato il sistema installato.
Ho copiato il modulo in /usr/src/linux-2.6.../kernel/driver/scsi
ho editato /etc/sysconf/kernel ed ho impostato:
INITRD_MODULES="sata_sil reiserfs 3w-9xxx"
quindi ho dato mk_initrd
il comando dava errore, perchè il modulo 3w-9xxx.ko non era definito nel file /lib/modules/linux-2.6.4-53/modules.dep
Quindi ho editato modules.dep ed ho provato a impostare 3w-9xxx sia come dipendente di scsi_mod sia come non dipendente da nessuno.
Infine do mk_initrd e provo a riavviare il sitema. Ho sempre un kernel panic.
Come lo devo configurare questo dannato modulo?!
Quello che non capisco poi è: se durante l'installazione carico a mano il modulo passando su un'altra console e dando un semplice insmod /modules/3w-9xxx e tutto funziona bene, perchè è tutto così difficile a farlo in automatico al boot?!
Vi prego, se c'è qualcuno che ne sa qualcosa mi aiuti, questo è il secondo controller che compro ed è tutta la notte che sono qui davanti.