Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Xp in panne

Xp in panne

Problema del giorno:

Mentre facevo la deframmentazione, il computer s'è bloccato, con una schermata blu stile windows 98.
    Al riavvio andava tutto bene, poi ho rifatto la defr. e tutto è andato a buon fine.
    Se non che, la protezione del norton ha trovato 3 virus sul computer e ha mandato in blocco il computer di nuovo.
    Al riavvio, il computer non ha riconosciuto più la partizione con il sistema operativo WinXp, riesco ad avviare solo win me che è presente su un altra partizione.
    Ma logicamente non riesco a vedere la partizione di win xp che è ntfs e non posso effettuare in nessun modo, e dico nessuno, lo scandisk o norton per vedere di risolvere il problema.

Cosa posso fare.

Aiuto

Luca

Utente bannato
    A occhio e creoce non ti rimane che formattare...

Forse c'e' qualche possibilita' di salvare i dati: prenditi un disco live di linux (knoppix o mandrakemove, ad esempio), esegui il boot da livecd, mounti la partizione di windows, prelevi i file che ti servono e li salvi dove vuoi (chiave usb, internet, floppy ecc) esci saluti formatti e reinstalli linux (O anch windows, vabbe')

Buona fortuna

Sigh. ... ho formattato ... speriamo almeno che l'hard disk non si sia fritto!!!

Gli strani rumori che sentivo mi hanno messo questo orribile dubbio.

Permessi di invio