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Discussione: problema con rollout

  1. #1

    problema con rollout

    sto impazzendo.. please help
    allora, ho dei pulsanti con un cambiamento di colore al rollover e al
    rollout
    ora quando un pulsante viene premuto lui resta ad alpha 100 mentre gli
    altri vanno ad alpha 50.
    sempre quando uno è premuto se si fa rollover su uno degli altri quello in
    questione al rollover torna ad alpha 100 per poi tornarsene ad alpha 50 al
    rollout..
    e spero fin qui di essermi spiegata
    il problema è che al'inizio, quando nessun pulsante è stato premuto non
    riesco a non fargli abbassare l'alpha al rollout
    codice:
    _root.nomeclip = _global.pulspremuto;
    _global.pulspremuto = "nessuno";
    mc.onRollOver = mc.onDragOver=function () {
    this.miotesto.textColor = 0xffffff;
    if (nomeclip != mc) {
    this._alpha = 100;
    }
    };
    mc.onRollOut = function() {
    this.miotesto.textColor = 0x94AAB7;
    if (nomeclip != mc && nomeclip != nessuno) {
    this._alpha = 50;
    } else if (nomeclip == nessuno) {
    this._alpha = 100;
    }
    };
    mc.onPress = function() {
    _global.pulspremuto = "mc";

    };
    mc1.onRollOver = mc.onDragOver=function () {
    this.miotesto.textColor = 0xffffff;
    if (nomeclip != mc1) {
    this._alpha = 100;
    }
    };
    mc1.onRollOut = function() {
    this.miotesto.textColor = 0x94AAB7;
    if (nomeclip != mc1) {
    this._alpha = 50;
    }
    };
    mc1.onPress = function() {
    _global.pulspremuto = "mc1";

    };

    In teoria ( secondo la mia mente malata) essendo _global.pulspremuto settato
    su "nessuno" all'inizio, dovrebbe funzionare.. invece così l'alpha mi rimane
    a 100 all rollout anche se premo uno degli altri pulsanti...( e quindi
    trasformo il valore di _global.pulspremuto.. almeno secondo me..)

    sto svalvolando.. qualcuno mi sa dire che sbaglio?

  2. #2
    non ho capito bene cosa vuoi fare...


    all'inizio i tuoi mc devono avere alpha = 100 o 50?

    quando premi su un mc, questo deve rimanere con alpha = 100 e gli altri tornare a 50?

    Una volta premuto un mc, se vai su un altro, il mc premuto rimane con l'alpha sempre a 100?

    regalami un oggi da favola...e il domani bhe!?non mi importa se tu 6 con me! ©Ily

  3. #3
    all'inizio i tuoi mc devono avere alpha = 100 o 50?
    all'inizio tutti alpha 100

    quando premi su un mc, questo deve rimanere con alpha = 100 e gli altri tornare a 50?
    esatto

    Una volta premuto un mc, se vai su un altro, il mc premuto rimane con l'alpha sempre a 100?
    si, ma gli altri al rollover dovrebbero andare a 100 e alrollout tornare a 50...

    mi sa che è un problema di variabili... devo bere bene se le legge o no...

  4. #4
    se inserisci questo codice all'interno di ogni tuo movieClip
    codice:
    this.onRollOver = this.onDragOver=function () {
    	this.miotesto.textColor = 0xffffff;
    	if (_global.pulspremuto != this) {
    		this._alpha = 100;
    	}
    };
    this.onRollOut = function() {
    	this.miotesto.textColor = 0x94AAB7;
    	if (_global.pulspremuto != this) {
    		this._alpha = 50;
    	} else {
    		this._alpha = 100;
    	}
    };
    this.onPress = function() {
    	if(_global.pulspremuto != this){
    		_global.pulspremuto._alpha = 50;
    		_global.pulspremuto = this;
    	}
    };
    e metti questo sulla root del filmato:

    codice:
    _global.pulspremuto = "nessuno";
    dovresti avere una cosa del genere:
    esempio

    è giusto? :master:

    regalami un oggi da favola...e il domani bhe!?non mi importa se tu 6 con me! ©Ily

  5. #5
    no.. al rollout finchè nessuno è stato premuto devono essere ancora tutti a 100..
    però mi sa che ce l'ho fatta.. dai trace sembra che non gli piaccia
    _root.nomeclip = _global.pulspremuto;

    se uso solo
    _global.pulspremuto
    forse va...

    grazie, ti faccio sapere

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