Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Problema tra Mysql e Sql Server

ciao a tutti spero che la sezione sia esatta...

volevo avere 2 info

1) ho installato mysql... solo ora devo utilizzare anche sqlserver ma quando vado ad installarlo nn mi permette di installare il server ma solo il client, volevo sapere è un problema xke' ho anche mysql oppure xke' e' windowsxp (anche se la seconda ipotesi nn penso..)

2) posso aver problemi ad installare sul pc sia iis che apache? (attualmente ho solo apache ma mi servirebbe anche iis)

1) sqlserver e' a pagamento, mentre il client e free, sicuro di avere la versione server?

2) Puoi installare entrambi, ma IIS vuole per forza la porta 80. Metti apache sulla porta 81.

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

sisi di sql server ho la versione + che corretta (infatti l'ho installato su una virtual pc e funziona da server.. ma sul pc effettivo nada nn mi permette di installare il server)

se si tratta della macchina di sviluppo e non di produzione puoi scaricarti MSDE e lo usi come motore. alla fine è esattamente uguale, varia in prestazioni ma se devi sviluppare che ti frega.

ovviamente gli strumenti di amministrazione devi averli installati da qualche parte altrimenti... auguri.

si ok del msde... ma visto che cmq avevo sql server ent installavo quello... quello che volevo sapere e' "noto" che nn riescano a coesistere oppure e' solo un caso e problema mio?

Originariamente inviato da pattolo
    sisi di sql server ho la versione + che corretta (infatti l'ho installato su una virtual pc e funziona da server.. ma sul pc effettivo nada nn mi permette di installare il server)
    Dubbio dubbione.... naturalmente hai winxp professional giusto?

si winxp professional

mentre la virtual pc win 2000 server

Originariamente inviato da pattolo
    si winxp professional

mentre la virtual pc win 2000 server
    Quindi tu hai la versione SQL Server 2000 Enterprise Edition oppure la Standard Edition.

Per WIN XP ci vuole questa versione:

SQL Server 2000 Evaluation Edition oppure Developer Edition

http://www.microsoft.com/sql/evaluat...00/default.asp

Utente di HTML.it L'avatar di gasmor
    scusate se mi intrometto ma mi sembra che siate abbastanza ferrati sull'argomento.

Io ho windows xp Home-edition ed ho acquistato l'OFFICE-XP DEVELOPER e contiene 7 cd!!! VVoVe:

Tra questi c'è anche il microsoft sql server 2000. Serve per risolvere il problema di cui state discutendo?

Permessi di invio