Ciao, ho un form che contiene un campo select chiamato "c" e vorrei che, se selezionata l'opzione con value 1, mi inserisse in automatico un campo select chiamato "s"... è possibile?
Grazie![]()
Ciao, ho un form che contiene un campo select chiamato "c" e vorrei che, se selezionata l'opzione con value 1, mi inserisse in automatico un campo select chiamato "s"... è possibile?
Grazie![]()
Lato client non è possibile inserire un nuovo elemento dopo che la pagine è stata caricata. Al massimo puoi inserirlo fin da subito e renderlo visibile solo se viene selezionata l'opzione 1:
Secancodice:... <select name="sel1" id="sel1" onchange="if (this.selectedIndex.value = '1') {document.getElementById('sel2').style.visibility = visible;}"> <option value="1">opt1</option> <option value="2">opt2</option> <option value="3">opt3</option> </select> <select name="sel2" id="sel2" style="visibility: hidden;"> <option value="a">optA</option> <option value="b">optB</option> <option value="c">optC</option> </select>
Ciao, grazie x la risposta ma non funzia:
<select name="c" size=1 id="c" onchange="if (this.selectedIndex.value = '1') {document.getElementById('s').style.visibility = visible;}">
<option value="1">val 1<option>
<option value="2">val 2<option>
</select>
<select name="s" size=1 id="s" style="visibility: hidden;">
<option value="1">val 1</option>
<option value="2">val 2</option>
<option value="3">val 3</option>
</select>
il debug dice: 'visible' non è definito.
uso IE 6
Scusa ho fatto un paio di errori:
Secancodice:... <select name="sel1" id="sel1" onchange="if (this.selectedIndex.value == '1') {document.getElementById('sel2').style.visibility = 'visible';}"> <option value="1">opt1</option> <option value="2">opt2</option> <option value="3">opt3</option> </select> <select name="sel2" id="sel2" style="visibility: hidden;"> <option value="a">optA</option> <option value="b">optB</option> <option value="c">optC</option> </select>
ho corretto come da Tue indicazioni infatti adesso non dà errori però non funzia ancora...![]()
Allora, vediamo di far funzionare questo benedetto codice:
Scusa ma oggi il cervello mi funziona solo a intermittenzacodice:<select name="sel1" id="sel1" onchange="if (this.options[this.selectedIndex].value == '1') {document.getElementById('sel2').style.visibility = 'visible';}"> <option value="1">opt1</option> <option value="2">opt2</option> <option value="3">opt3</option> </select> <select name="sel2" id="sel2" style="visibility: hidden;"> <option value="a">optA</option> <option value="b">optB</option> <option value="c">optC</option> </select>
Secan
uau, adesso si che funzia!!!
grazie 1000, mi sei stato di grande aiuto![]()