Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Sessioni e popup

Utente di HTML.it L'avatar di liquido

Sessioni e popup

Salve a tutti,
    ho provato ad usare le sessioni combinati con le popup, in una pagina creo la sessione, dopo avergli inviato i dati (user e pass) tramite form. A questo punto ho un link, a cui dò manualmente il SID.

Se faccio un redirect verso un'altra pagina e cerco di stampare la sessione, tutto funziona perfettamente.. Se invece eseguo lo stesso procedimento, sfruttando una popup, non ottengo più nulla...

Gli script usati all'interno della poup e della pagina che stampa, sono medesimi, quindi escludo un mal funzionamento..

A tal punto mi chiedo, cosa può essere ?..

Grazie anticipatamente

Edit: Dimenticavo, anche alla popup passo il SID..
    "Html.it, messaggio gratuito. Siamo spiacenti ma il forum da Lei richiesto è chiuso o momentaneamente irraggiungibile. Si prega di riprovare più tardi. Grazie."

Argh.. maledetta banda!

Grazie Tymba, ma...
    Avevo avuto già modo di leggere il link che hai postato, ma non mi è stato molto utile, anche perchè, alla fine della discussione, nemmeno lo stesso autore del post trova risposta..

Sono solito a cercare nel forum o su google, prima di postare..

Dato che il codice originale è molto lungo, posto un fac-simile, che comunque non mi funziona via popup (mentre via browser normale, si!)..

--index.php
    Codice PHP:
    <?
    //Recupero username e password dal form
    $username "Liquido";
    $password "Liquido";

//Apro la sessione e...
    session_start();

//Salvo i dati...
    $_SESSION['liquiduser'] = $username;
    $_SESSION['liquidpass'] = $password;

echo
    "<a href=\"javascript:void(0)\" onclick=\"javascript: window.open('pop.php?PHPSESSID=$PHPSESSID',
    'titoloFinestra', 'toolbar=no,width=500,height=450');\">Questo NON funziona</a>"
    ;

echo
    "<a href=\"prova.php?PHPSESSID=$PHPSESSID\">Questo Funziona</a>";
    ?>

--pop.php
    Codice PHP:
    <?
    //Apro la sessione e...
    session_start();

//Recupero i dati...
    $user $_SESSION['liquiduser'];
    $pass$_SESSION['liquidpass'];

//facciamo una stampata a video!
    echo "Ciao " $user " la tua password è " $pass;
    ?>

Se clicco nel primo link, si apre la popup, ed i valori non mi vengono passati, nel secondo caso si...

Come può essere

Grazie anticipatamente
    "Html.it, messaggio gratuito. Siamo spiacenti ma il forum da Lei richiesto è chiuso o momentaneamente irraggiungibile. Si prega di riprovare più tardi. Grazie."

Argh.. maledetta banda!

il mistero si infittisce..

Ho appena provato un'altra cosa strana... se al link normale (non quello che linka alla popup) aggiungiamo un bel target="_black", ottengo lo stesso effetto della popup, cioè che non mi viene stampata nessuna sessione...

A tal punto mi chiedo, è mai possibile che le sessioni non riescano a propagarsi su pagine diverse, ma solo della stessa finestra del browser ? A me sembra impossibile, ma d'altra parte, in una situazione come questa non so proprio che pensare..

Attendo una qualche illuminazione,
    Grazie anticipatamente.

Argh.. maledetta banda!

Up..

Argh.. maledetta banda!

Permessi di invio