Non va perchè? Mi diceCodice PHP:
$percorso = split($_SERVER['SCRIPT_FILENAME'],"/");
echo $percorso[1];
Notice: Undefined offset: 1 in C:\Programmi\Apache Group\Apache2\htdocs\playmusic\gallery\Sib\fotogal lery.php on line 10
Non va perchè? Mi diceCodice PHP:
$percorso = split($_SERVER['SCRIPT_FILENAME'],"/");
echo $percorso[1];
Notice: Undefined offset: 1 in C:\Programmi\Apache Group\Apache2\htdocs\playmusic\gallery\Sib\fotogal lery.php on line 10
non esiste $percorso[1]...
prova a stampare $percorso[0].
Mi stampa "/" (senza le "). Perché? Io pensavo che mi stampava le varie directory del percorso. Io volevo fare così: da questo percorso C:\Programmi\Apache Group\Apache2\htdocs\playmusic\gallery\S
ib\fotogallery.php volevo estrapolare la penultima stringa (in questo caso "Sib"). Come fare? Anzi, cosa ho sbagliato?
allora prova prima a stampare la variabile intera. forse non è disponibile nel tuo server.
per controllare fai un phpinfo() e cercala tra le altre variabili server. se non c'è non puoi usarla...
Già lo stampata e funziona benissimo
manuale![]()
codice:array split ( string espressione_regolare, string stringa [, int limite])
![]()
si lo so...sn ancora sul sito php.net. Non mi dite sempre le stesse cose.
inverti i parametri di split.Originariamente inviato da FinalFantasy
Mi stampa "/" (senza le "). Perché? Io pensavo che mi stampava le varie directory del percorso. Io volevo fare così: da questo percorso C:\Programmi\Apache Group\Apache2\htdocs\playmusic\gallery\S
ib\fotogallery.php volevo estrapolare la penultima stringa (in questo caso "Sib"). Come fare? Anzi, cosa ho sbagliato?
codice:$percorso = split("/",$_SERVER['SCRIPT_FILENAME']); echo "<pre>"; print_r($percorso); echo "</pre>";![]()
Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.
Prima di leggere il tuo post ho trovato la soluzione dei parametri. Ora come faccio a prendere il penultimo elemento dell'array?Originariamente inviato da piero.mac
inverti i parametri di split.
codice:$percorso = split("/",$_SERVER['SCRIPT_FILENAME']); echo "<pre>"; print_r($percorso); echo "</pre>";![]()
si ma hai letto?Originariamente inviato da FinalFantasy
si lo so...sn ancora sul sito php.net. Non mi dite sempre le stesse cose.![]()