Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: trojan e dialer?

trojan e dialer?

Un amico alle prime armi(appena preso il pc) mi ha detto di essere stato infettato
    da un trojan (o più) ma non è stato in grado di dirmi di più.
    La sintomatologia che ho riscontrato è la sueguente: dopo pochi minuti il sistema operativo xp si incanta e non ti consente più di intervenire, di muoverti tra le finestre e le directories.
    Come faccio a scopreire che trojan è(o sono)?
    Faccio partire una scansione in modalità provvisoria caricandolo premendo f8 all'inizio?

Inoltre gli si è installato un dialer con tanto di icone (i soliti siti dove non si dovrebbe andare ma automaticamente i novellini ci vanno. Penso che i trojan vengano da li) che si mangia letteralmente la sua connessione originale e non gli consente + di accedere ad internet.
    ho provato a disinstallare un nome strano in installazione/applicazioni ma mi dice che per disinstallare devo collegarmi ad internet! Ho provato a disinstallare-connessione e modem ma poi il mangia-connessioni rientra in possesso del tutto.
    Esistono dei remover per sta roba qui?
    E' sufficiente ad-aware spy-boot?
    VI SALUTO E VI RINGRAZIO

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di amvinfe
    comincia a fare delle scansioni con AdAware e SpyBot (aggiornati), riavvia dopo ogni scansione, per settare al meglio AdAware vai il -links utili- Rilievo e segui la mini guida.

Nel caso non risolvessi, scaricati HijackThis mettilo in una nuova cartella, fai lo scan e posta il log.
    ==
    Visita il mio blog SuspectFile.com
    ==

il problema sostanziale...

Ho fatto le scansioni con i software da te nominati...il problema sostanziale è che questo intruso (non so se è un normale dialer a sto punto) si impossessa della connesione. Disinstallo e reinstallo modem Adsl e software di Alice e riesco a tornare padrone. Come interrompo la connessione mi ritrovo l'intruso che mi ha cambiato id e password nella maschera di connessione.
    Inoltre explorer mi propone sempre una pagina iniziale che non riesco a modificare che tra l'altro deve essere piena di virus..visto nav scatta sempre e mi trova worm e trojan tra cui il molesto downloader.trojan.
    Avrei voglia di formattare tutto...
    HijackThis cosa fa?

TI RINGRAZIO MOLTO

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di amvinfe
    in Rilevo c'è un 3d, -links utili-, aprilo e scorri la pagina. Troverai anche un tutorial dove viene spiegato a cosa serve e come dev'essere utilizzato HijackThis ;
    ==
    Visita il mio blog SuspectFile.com
    ==

lo guardo subito..

Grazie

Allora ...c'è una gif del task manager..

Guarda l'allegato..
    Ho fatto un giretto nel forum con quei nomi di eseguibili...
    Ci deve essere un po' di robetta..
    Ho visto che la soluzione proposta (da te
    e per altro) è simile.
    Dopodomani rivado dal mio amico è provo a usare i HijackThis
    poi posto il LOG.
    GRAZIE

Permessi di invio