Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 43

l'utonto: OT ma non troppo

Direi che sarebbe ora di dargli un taglio con con l'infelice e abusato termine di utonto , introdotto in questo forum da qualcuno che, buon per lui, forse è "nato imparato", e che ormai viene disinvoltamente adottato da molti, quasi che appartenessero a una categoria intellettualmente superiore.
    La prima volta può essere stato usato con benevola ironia: ma l'abuso, anche da parte di chi non ne sarebbe legittimato (visti certi thread...) sa solo di saccente sfottò.
    Nessuno è "nato imparato", e molti frequentatori di un forum (io per primo) non sono espertissimi nelle loro ricerche: ma non per questo li si può catalogare con un termine che, se abusato, sa solo di dileggio.
    Forse l'espressione utente medio non sarebbe meno efficace e significativa, e a qualcuno farebbe passare la voglia di sentirsi realizzato solo perchè assume un atteggiamento di sufficienza che non sempre gli si addice.

Sala di lettura
    www.alalba.it

sottoscrivo tutto e per tutto... se non vi è rispetto per tutti i visitatori è meglio cambiare mestiere...

mi dispiace ma hai preso una bella grana

nel web ci sono anche utonti

un utente medio non è un utonto!!!!!!!!!!!!

io è difficile che usi utonto ma se lo faro e solo per ironia nei confronti di persone che non sanno navigare e che si comportano in un certo modo

tu chiamali come vuoi ma ognuno e libero di fare cio che vuole non è che arrivi tu e le cose cambiano

per esempio tu sei un utonto perche sei completamente OT

[QUOTE]Originariamente inviato da giorgiotave
    [B]mi dispiace ma hai preso una bella grana

Ho preso che cosa? una bella grana? Per quello che dici tu?
    Direi proprio di no: ti considero solo un maleducato.

Sala di lettura
    www.alalba.it

Utente di HTML.it

Utone e uno sblem di questo forum di motori... la maleducazione e tuttáltro

Adesso se viene DIO e dice che una bestiemia...ok e peccato e mi confesso...ma lútone e sempre utone.
    Lo slem e modo x comunicare...noi siamo parole...non siamo fatti di carne e ossa
    mmmmmmmmmmmmmmappinnnn...

Hahaha, è chiaro che UTONTO non vuol dire utente medio, ma ben inferiore quanto a capacità di usare internet.
    Io non sono nato imparato, ma cerco di diventarlo, gli utonti no; per questo seguo con impegno forum come questo, un utonto al massimo spara una domanda senza fare ricerche e/o peggio, cosa che odio, mette titoli idioti che nulla c'entrano col thread tipo : Aiutoooooo!
    E poi mi viene un dubbio, tu non hai mai preso in giro nessuno?
    Visto che il tono è sempre scherzoso, altrimenti verrebbero scelti altri termini visto che utonto è un termine abbastanza bambinesco, non ci vedo nulla di grave.
    Sei quello che scaglia la prima pietra tu?
    Ma fammi il piacere...

PS: non rinuncerei volentieri ai thread e post di Piccolo Elfo! E comunque è un argomento molto pregno di concetti etc, molto ON TOPIC invece te, come già detto (giorgiotave), sei troppo OFF TOPIC! ( e anche un po' "insolato").

PICCOLO ELFOOOOOOOO, di' qualcosa!
    Spazio nuovamente libero e disponibile

Utente di HTML.it L'avatar di Ferro9
    Purtroppo (o per fortuna...) non siamo tutti uguali, e lungi da me identificare come utonto l'utente medio devo dire che nelle 300 email quotidiane che riceviamo in media ce ne sono almeno una ventina che meriterebbero la pubblicazione per quanto sono stupide.

Io poi odio particolarmente chi scrive in modo incivile, sembra che nelle email siano sparite le "h" dal verbo avere e proliferano xchè xò e tante di quelle K da temere un ritorno dei cappucci bianchi.

E poi, scusate, non capisco perchè se io ho un problema con il frigorifero chiamo un addetto all'assistenza tecnica, che mi prende 80 Euro di chiamata e 70 Euro l'ora, se invece un utonto che a malapena sa cos'è il web pretende che gli spieghi gratuitamente ed in 5 minuti come farsi un sito dinamico e posizionarlo nella top10 di G lo devo trattare come un piccolo scolaretto a cui tutto è dovuto.

Utente di HTML.it L'avatar di assia
    Mamma mia....e poi ci si chiede perchè in questo paese è tutto complicato....
    Ragazzi...un pò d'ironia! Ma si può stare a fare polemica per il termine utonto?
    Sarebbe meglio occupare il proprio tempo in maniera migliore...piuttosto che cercare il pelo nell'uovo a tutti i costi!

Io "utonto" lo trovo semplicemente geniale!

Originariamente inviato da assia
    Mamma mia....e poi ci si chiede perchè in questo paese è tutto complicato....
    Ragazzi...un pò d'ironia! Ma si può stare a fare polemica per il termine utonto?
    Sarebbe meglio occupare il proprio tempo in maniera migliore...piuttosto che cercare il pelo nell'uovo a tutti i costi!

Io "utonto" lo trovo semplicemente geniale!
    D'accordo con te, assia, sull'ironia (della quale io stesso avevo parlato) e sulla innegabile genialità del termine. Era l'abuso che trovavo fuori luogo.
    Mi dispiace solo che un mio intervento, che credevo corretto e non offensivo per nessuno, abbia avuto repliche di offesa personale.
    Ti ringrazio per la tua risposta civile.

Non mi ci metto proprio a rispondere a questo 3d per utonti

ragazzi potevo lasciarmi sfuggire questo 3d? Io che uso e abuso del termine utonto? No di certo! Anzi questo 3d sembra aperto apposta per "darmi addosso" in quanto utilizzatore del termine.
    Come già qualcuno ha detto, lavorare in determinati ambiti, quali che siano, inevitabilmente porta ad incontrare una certa percentuale di incompententi.
    Ci sono varie categorie di incompetenti. Tutti da rispettare ovviamente. Ma l'utonto cari ragazzi... l'utonto è una categoria a parte. Non lo si può descrivere se non si viene a contatto con lui! L'utonto va vissuto per comprendere che lo è! L'utonto non è scollegato solo dalla rete, l'utonto spesso sembra scollegato dal pianeta terra, col cervello ancora imballato e... l'aggravante di non aver alcuna voglia di "scartarlo".
    Non sono pentito per l'uso che ne faccio. Ed ancor meno per l'abuso! Sono una persona chiara, diretta, che va subito al sodo.
    Odio i finti buonismi. Come questo. Questo è un finto buonismo. Non so in quale ambito lavori, ma ci scommetto la pelle (non ho sbagliato a digitare intendevo proprio l'epidermide), che anche tu hai una categoria con la quale ti sollazzi in frizzi e lazzi. E' normale, fisiologico direi.
    Lo riterrei patologico nel momento in cui uno realmente rispondesse all'utonto "sei proprio troppo stupido per stare davanti ad un pc". E non se se ne discute fra serio e faceto in un forum, che io considero contemporaneamente luogo di lavoro, e "saletta caffè", e gli altri forumisti colleghi con cui ogni tanto soffermarsi a fare quattro risate. Anche sugli utonti, categoria con la quale (per forza di cose) veniamo a contatto, in misua tanto maggiore, quanti più sono i contatti che uno tende ad avere. C'è chi prende in giro gli interisti, e c'è chi prende in giro gli utonti. Ma reputo più preoccupante non comprendere la vena umoristica, arrivando ad aprire simili (inutili) 3d in luoghi completamente non pertinenti (motori di ricerca e web marketing) che avere atteggiamenti un po' camerateschi. E' normale. In ogni ambito c'è un po' di sano cameratismo, che indica solo l'appartenenza ad un gruppo. Pazienza se chi lo usa ha la patente di "conoscitore" o meno. Non è un problema, siam qui anche per rilassarci un po'. E personalmente penso di rispondere e di dialogare tanto con gli esperti quanto con gli utonti. E se in questo spazio posso fare un po' il "galletto" so che entrando nella sezione flash divengo utonto, nella sezione asp, milito ecc. La differenza fra un utonto ed un utente alle prime armi è anche nella voglia che uno ha di apprendere, cosa che nell'utonto spesso è arroganza e prepotenza di quello a cui "tutto si deve, perchè in internet è gratis". L'utonto è anche quello che crea danni economici più che notevoli, divenento untore di virus e worm perchè di aggiornare SO e AV non ci pensa proprio. L'importante è cambiare l'olio alla macchina e aggiungere acqua al radiatore. Il pc va da se! Se alcuni utonti fanno sorridere, altri fanno inca22are. E definirli con un simpatico nomignolo, mi sembra un peccato veniale. Ragazzi, la mancanza di senso dell'umorismo è una grave cosa. Se un utonto non vuole più esser tale, ha una valanga di mezzi a sua disposizione, deve solo volerli utilizzare. Un calvo ha molte meno chance! Un calvo ululerebbe alla luna con una banana nell'orecchio per veder ricrescere i capelli. E non mi sognerei mai di prenderne in giro uno! Ma l'utonto ragazzi miei! L'utonto è utonto, e chi non lo capisce, pazienza!

in questo forum andrebbe fatta un po' di... selezione

Permessi di invio