Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
    Utente di HTML.it

[VB6] system files out of date durante l'installazione dell'eseguibile

Ciao ragazzi, sto provando ad utilizzare il file .exe del mio programma sviluppato in VB su altre macchine e... non riesco neppure a completare l'installazione!
    Non appena finita l'installazione di alcune dll (i primi 10 secondi...) mi appare il seguente messaggio:
    "setup cannot continue because some system files are out of date on your system. Click OK if you would like setup to update these files for you now. You will need to restart Windows before you can run setup again. Click Cancel to exit setup without updating system files"
    Quindi io premo OK, riavvio il pc e.... quando riprovo a lanciare il setup mi riappare la solita finestra di errore!
    A cosa puo essere dovuto?
    Grazie fin da ora x la disponibilità
    PS: il sistema operativo del cpu in questione è windows2000.

il pc target (quello dove stai installando) e il tuo pc (o quello dove hai preparato il setup) hanno lo stesso s.o.?

Utente di HTML.it
    mmmm, no.... il pc dove ho sviluppato il programma ha windowsXP

il problema potrebbe essere quello. io sviluppo su w2000, e i miei setup non vanno su millennium. un altro motivo potrebbe essere che l'utente sul pc target non ha i diritti di amministratore

Utente di HTML.it
    mmmm... nn credo siano problemi di diritti di utente... se è come dici tu e quindi dipende dal sistema operativo come posso fare? nn sarei molto contento ke il mio software funzioni solo su XP o solo su 2000 e via dicendo...

tranquillo... il problema e' solo nel setup di vb, che fa' un po' schifo...

hai tre alternative:
    1. cambi setup (innosetup e' molto buono)
    2. installi vb e tutto il resto su una macchina w2000 e generi un setup da li'
    3. vai a cercati quale e' la dll che non si aggiorna e cambi (in setup.lst) la riga relativa

Utente di HTML.it
    Grazie mille!!
    innosetup non l'ho mai sentito nominare... è un patch mediante il quale posso aggiornare il mio VB? Dove lo posso trovare?
    Grazie ancora

Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    Originariamente inviato da Tallino
    mmmm... nn credo siano problemi di diritti di utente... se è come dici tu e quindi dipende dal sistema operativo come posso fare? nn sarei molto contento ke il mio software funzioni solo su XP o solo su 2000 e via dicendo...
    con il tuo setup stai installando DLL piu' recenti di quelle presenti nel sistema bersaglio dal momento che hai sviluppato su un S.O. piu' recente.
    Clicca su ok, per aggiornare le DLL, riavvia il pc e rilancia il setup e vedi che non ti apparira' piu' quel msg.
    ...and I miss you...like the deserts miss the rain...

Originariamente inviato da vonkranz
    con il tuo setup stai installando DLL piu' recenti di quelle presenti nel sistema bersaglio dal momento che hai sviluppato su un S.O. piu' recente.
    Clicca su ok, per aggiornare le DLL, riavvia il pc e rilancia il setup e vedi che non ti apparira' piu' quel msg.
    e' proprio quello che fa, e non funziona!!!

il problema sta nella protezione dell'aggiornamento delle DLL. il setup "vede" (confrontando con le dll che si porta in pancia) che la dll sul pc target e' meno aggiornata (ma in questo caso e' semplicemente 'diversa', essendo il target 2000 e il sorgente xp). quando l'utente da' l'ok, il setup tenta di copiare la dll. 2000 (da bravo omino) si protegge e *non* installa un bel niente (la fregatura e' che neanche si lamenta! fa finta di copiare, fa il reboot, eccetere). quando ricomincia e' di nuovo daccapo perche' e' tutto come prima.

Utente di HTML.it
    ho scaricato innosetup.... ma come si usa?? io credevo fosse simile al creatore di setup di vB invece è tutta un'altra storia...

Permessi di invio