Ho provato a cercare nel Forum, ma non l'ho trovata...
Qualcuno potrebbe postarmi l'espressione regolare per la validazione di una data in formato GG/MM/AAAA?
Grazie mille!
Ho provato a cercare nel Forum, ma non l'ho trovata...
Qualcuno potrebbe postarmi l'espressione regolare per la validazione di una data in formato GG/MM/AAAA?
Grazie mille!
Il mondo è una DEMO...
...e come tale ne subisce l'effetto!
C'e` sicuro, perche` la ho scritta io piu` di una volta.
Comunque:
/^\d{2}[\/\.]\d{2}[\/\.]\d{4}$/
Questo ti permette anceh il punto come separatore
Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
No domande tecniche in messaggi privati
Grazie, ma con questa espressione posso inserire anche 99/99/9999 che passa il test...![]()
ricordo di aver visto da qualche parte l'espressione che verifica anche la correttezza della data... ora non ricordo dove....
Il mondo è una DEMO...
E` vero, c'e` anche quella completa.
Esiste un sito con una raccolta di RE. Il link lo puoi trovare in uno degli script utili (vedi thread in rilievo), mi pare uno che trattava di date.
Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
Mi ci sono messo di impegno ed ho fatto questa:
((((([012]?[123456789])|([12](0)))([\/\.\-])((0)?(2)))|((([012]?[123456789]{1})|([123]{1}(0)))([\/\.\-])(((0)?[469])|(11)))|((([012]?[123456789])|((3)[01])|([12](0)))([\/\.\-])(((0)?[13578])|((1)[02]))))([\/\.\-])(((19)[0-9]{2})|((20)[0-9]{2})))
Controlla che sia una data (manca solo in controllo per l'anno bisestile)...
Che ve ne pare?
Il mondo è una DEMO...
Troppe parentesi tonde, per i miei gusti.
Comunque controlla questa. Dovrebbe considerare anche gli anni bisestili, se ricordo bene.
Tanto per la cronaca la ho trovata attraverso:
script / discussioni utili --> date
http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=358047 - quarto intervento
http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=289762 - 12esimo intervento