ciao a tutti, lo so ke ci sn altri migliaia di topic cm il mio ma vorrei avere altre opinioni sul prossimo computer ke comprerò.
premetto ke conosco le qualità del mac os x, ke è imbattibile in qualità, prestazioni, stabilità e quant'altro.
uso il pc per scaricare, fare dvd cn programmi tipo final cut pro(ma per win), giocare cn qualke gioco tipo final fantasy 11(ke però funziona sl su windows) e dilettarmi anke nella creazione di siti, applicazioni flash e xml(ma per adesso sn sl all'inizio). il mio budget massimo è 2000€ e vorrei comprarmi un g5 doppio 1,8 ghz, 1 giga ram, 250 gb di hd e una nvidia geforce 6800.
a questo punto tutti dite:"ma ke te sei fumato?a questo prezzo nn ti compri nemmeno il g5 base. andando sul sito della apple sn rimasto estasiato dalle caratteristike del g5 cm il collegamento a led infrarossi, il processore a 64 bit ecc. alcuni miei amici ke hanno il mac mi hanno detto ke nn ho bisogno del giga di ram o della super skeda video per usare al meglio un mac ma ke un g4 ad esempio andrebbe benissimo. ma io testa dura credo ke cn 256 mb ram cn applicazioni cm final cuto pro il mac ne soffrirebbe o ke cn una skeda video cm la ati radeon 9200 un gioco di ultima generazione cm ffxi andrebbe a scatti.
sn pazzo oppure c'è un fondo di verità in tutto questo?
cmq io nn ho intenzione di comprarmi il pc adesso ma verso giugno prossimo quindi spero ke per allora il mac g5 scenderà di prezzo.
ke configurazione ottimale dareste al g5 per l'uso ke faccio io?
ma il virtual pc funziona perfettamente su win oppure certe applicazioni mi danno problemi?
ma se installo ffxi su windows attraverso virtual pc avrò problemi o scorrerà tutto liscio cm se nn stessi usando un emulatore?
mi scuso per questo post kilometrico ma almeno spero ke qualke esperto del settore mi possa illuminare.
grazie a tutti![]()