Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Download e login

Download e login

Salve,
    Quando si inserisce un file all'interno di una cartella del server, come si fa a fare in modo che questi siano accessibili solo tramite script?
    Vorrei evitare di inserire il tutto in database...

Io vorrei in pratica che che se digito su: www.miosito.com/miofile.ext il sistema mi dica che non posso scaricare o che non ho autorizzazione, mentre posso farlo tramite reindirizzamento dopo login etc.

Quanti metodi ci sono?

p.s: ho cercato sul forum ma ho trovato simili risposte a domande un pò diverse.
    thanks
    --------------------------------

Io pensavo a qualcosa tipo riuscire ad oscurare il nome del file, chiaramente con il database sarebbe tutto risolto, ma ho letto da qualche parte che inserire file da 5 MB in su su Mysql sia un pò difficile, vi risulta?

Sarebbe ideale, invece, avere dei files temporanei che sono la copia di quelli originali ma con nomi diversi, ma che vengono eliminati una volta scaricato, ma vi immaginate se 10 utenti volessere scaricare un file da 10 MB ciascuno?????

Problematico.

basta usare un file .htaccess

questo dovrebbe andare

Order allow,deny
    deny from all

Ovviamente, per continuare a scaricare tramite script, dovrai usare dei link relativi e nno assoluti

es: script/download.php?file=ciccio.zip

e non

http://www.sito.it/script/download.php?file=ciccio.zip
    w la topa

TNX

Questo htaccess di cui ho sentito parlare un pò in giro per il forum e altrove, è un file che devo creare io e metterlo nella root del sito?

Hundred cells valley

yess.. lo devi fare tu
    w la topa

Permessi di invio