Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Mainboard ECS L4S8A2

Utente di HTML.it

Mainboard ECS L4S8A2

sempre più frequentemente mi capita il problema peggiore x chi disegna al pc, il riavvio improvviso dopo che un errore a schermo blu (minidump qualcosa) mi avverte che il nuovo hardware va rimosso. Ma quale nuovo hardware??? Il pc è sempre stato così e ha poco più di un anno.
    Da un mese circa l'ho formattato per passare dal win2k all'XP pro, sperando di risolvere ma non è servito a nulla. Ho provato anche con i driver video e le directx. SIGH!
    Cosa può essere?? Sicuro di un Vs sempre cortese aiuto vi ringrazio.
    Caratteristiche PC:
    P4 2400, Mainboard ECS L4S8A2, ram 512 DDR400, video geforce fx5200, so win xp professional.

Utente di HTML.it L'avatar di Siddhartha
    usi programmi particolari per disegnare (tipo photoshop)? hardware particolari (tipo tavolette grafiche)?
    installa le ultime versioni dei drivers e dei programmi sperando che eventuali bugs siano risolti!

inoltre, poichè il problema persiste anche avendo cambiato so, controlla le temperature e la ram: potrebbe essere anche un problema hardwarec di questo tipo! temperatura alta e la cpu scazza!
    dopo quanto tempo dall'accensione ti capita il problema? capita con particolari applicativi? ultimamente sono aumentati i riavvi?
    Me, my thoughts are flower strewn, ocean storm, bayberry moon!

Utente di HTML.it
    Uso programmi di grafica (3ds max. autocad, photoshop etc., ho aggiornato i drivers, ho disabilitato alcune ram della bios (inutili) la temperatura del cpu e ok (45/ 46 gradi), ho installato i forceware nuovi per la mia scheda vidio ( geoforce fx5200), insomma ho cercato di fare ciò che ho potuto, ma il risultato non è stato soddisfacente. Inoltre il pc si riavvia con maggior frequenza. Non c'è un momento specifico in cui il problema si verifica, può succedere durante l'esecuzione di qualche applicazione, oppure a volte senza nessuna applicazione in corso. Spesso capita che alla comparsa della schermata blue devo riavviare e subito dopo si ripresenta la schermata blue, quindi un un nuovo riavvio. Ulteriore precisazione: ci sono giorni che il problema non si verifica ( ma questo è raro).
    Spero che qualcuno mi possa aiutare!

N.B. qhesto il tipo di errore che il pc rileva: C:\WINDOWS\Minidump\Mini070304-02.dmp
    C:\DOCUME~1\seby\IMPOST~1\Temp\WER3.tmp.dir00\sysd ata.xml

BCCode : 1000008e BCP1 : C0000005 BCP2 : F6BEF5B1 BCP3 : F1ACF62C
    BCP4 : 00000000 OSVer : 5_1_2600 SP : 1_0 Product : 256_1

Il mio portatile mi ha appena regalato una schermata blu dandomi il tuo stesso codice al riavvio... porca zozza

Utente di HTML.it L'avatar di Siddhartha
    ti consiglio di cercare con google immenttendo nella query di ricerca il file che dà errore: probabilmente qlcn altro avrà il tuo stesso problema e su qlc forum remoto troverai la soluzione! inoltre cerca anche sul sito ms: magari è disponibile una patch per il problema!
    Me, my thoughts are flower strewn, ocean storm, bayberry moon!

Permessi di invio