Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari

Abiword - configurazione?

in merito al programma "AbiWord" versione 2.0.8 (ultima in circolazione) :

1 - è possibile impostare in modo che quando salvo un documento in abiword come tipo di file in modo predefinito appare .doc (e no .abw ) ?

2 - come posso impostare in modo che cliccando su un file .doc uso automaticamente AbiWord (e non Microsoft Word)?

Re: Abiword - configurazione?

[supersaibal]Originariamente inviato da sparwari
    2 - come posso impostare in modo che cliccando su un file .doc uso automaticamente AbiWord (e non Microsoft Word)? [/supersaibal]
    x il primo punto non saprei. X quest'altro invece basta andare su Strumenti►opzioni cartella ► Tipi di file e associare ai file .doc Abiword

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    X quest'altro invece basta andare su Strumenti►opzioni cartella ► Tipi di file e associare ai file .doc Abiword

sulla versione che ho NON c'è opzioni cartella, ma solo opzioni e presenta 5 aree:
    -barre degli strumenti
    -lingua
    -stile
    -impaginazione
    -schemi delle preferenze

e NON SI TROVA come associare i file .doc!!!!!

tu hai esperienza di versioni precedenti alla 2.0.8?

io parlo di Strumenti di explorer di Windows apri una cartella qualsiasi e poi vai su Strumenti ► Opzioni Cartella

la possibilità di associare file .rtf e .doc mi è stata data solo al momento dell'installazione.

io ho pensato che poi mi sarebbe stato possibile fare questa modifica anche dopo nelle opzioni e invece...

che mi dici? consiglio?

[supersaibal]Originariamente inviato da sparwari
    che mi dici? consiglio? [/supersaibal]
    leggi sopra

ops... letto solo ora...

credevo che lo potevo fare anche dal programma direttamente. mi era sfuggita la possibilità di farlo da explorer

grazie mille

Permessi di invio