Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Gestione accessi con password

Ciao a tutti,
    come posso fare per implementare nel mio sito quel sistema (credo che si chiami cripta o una cosa del genere)per gestire gli accessi in determinate pagine con password.
    Praticamente ho visto in tanti siti che lo utilizzano, si tratta di quel immagine che riporta un codice scritto in modo particolare.

Spero di essermi spiegato bene.
    Fatemi sapere.

In questo link trovate ciò che ho cercato di spiegarvi

http://tools.marketleap.com/verify/default.htm

Qualcosa del genere viene fatta da nuke (il portale in php) e quindi puoi studiarte come lo hanno implementato loro (visto che il codice è liberamente scaricabile) credo sia abbastanza complessa: occorre generare a caso un numero, convertirlo in una immagine e poi usarlo per verificare l'accesso.
    Ma serve? in teoria serve ad impedire che dei programmi automatici accedano al sito e non degli utenti che anzi si seccano di questo.
    Colleziono problemi matematici divertenti o strani e li raccolgo nel mio sito. Se me ne mandate qualcuno vi ringrazio. flan

Si, so che è fatto per evitare che qualcuno entri utilizzando dei programmi che generano codici automaticamente; appunto per questo mi sembrava giusto bloccare determinate pagine (Es. la pagina di aggiornamento di un sito e-commerce) per evitare che qualcuno modifichi categorie, prodotti ecc...
    Che ne pensi?

Per il resto mi hai detto che non è una cosa semplicissima; pensavo che esistesse un codice già pronto da implementare nel sito... ma non è così, giusto?

Per il resto mi hai detto che non è una cosa semplicissima; pensavo che esistesse un codice già pronto da implementare nel sito... ma non è così, giusto?
    No! non volevo dire che non esiste, semplicemente io non lo conosco e che non sia semplicissimo è una mia idea.
    Colleziono problemi matematici divertenti o strani e li raccolgo nel mio sito. Se me ne mandate qualcuno vi ringrazio. flan

Permessi di invio