Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Struture e Modelli

Utente bannato

Struture e Modelli

Salve!

Devo iniziare a creare due nuovi siti, e pensavo di impostare la grafica con un modello in html o in css....

PROLEMA: da qwuanto ho capito, un modello viene richiamato nel codice delle pagine, in modo che io creo una sola pagina e poi varia solo il contenuto, giusto? se è così, come faccio a richiamarlo e a inserire i contenuti nelle posizioni che voglio?

se non è così spiegatemi voi a cosa servono e come si usano.

altra domanda la differenza tra struttura e modello.....

GRAZIE MILLLE!

1) i modelli sono delle pagine che servono come base per le pagine successive. Tu crei un modello e, ogni volta che devi fare una nuova pagina, prende quel modello e ci inserisci i contenuti che vuoi tu. Questo però avviene solamente in fase di creazione delle pagine e non online.

2) Modello = pagina standard da riutilizzare per ridurre il carico di lavoro.
    Struttura = strutturazione del layout interno della pagina, sia in ambito grafico che in ambito di codice HTML.
    FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM

...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"

Utente bannato

he he he......

qunidi.....

Quindi prendi un manuale e studi il codice per creare delle pagine senza mettere al suo interno i contenuti. Poi le salvi, e ogni volta che vuoi creare una nuova pagina, prendi quella che hai salvato come modello e ci inserisci i contenuti. :rollo:

Utente bannato
    ma io ho sentito di aree comuni e di aree odificabili..cosa sono? centrano qualcosa, o è meglio che mi dedichi all'ippica?

Se vuoi dedicarti all'ippica sono affari tuoi , però ricorda che se vuoi fare una cosa e non conosci nemmeno le basi, ti conviene darti all'ippica . Prendi il manuale del programma che utilizzi e cerca come realizzare i modelli (in DW nell'help in linea sono spiegati benissimo), oppure prendi un manuale di HTML e studiaci sopra.

Permessi di invio