Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Da una popup a una pagina

Ciao a tutti
    La mia pagina si chiama anteprima.asp.
    In questa pagina c'è un pulsante, se clicco si apre una popup, la quale esegue un asp.
    Alla fine dell'asp voglio che:
    - la popup si chiuda
    - e la finestra madre che conteneva anteprima.asp torni alla pagina index.asp

Come faccio?
    Grazie a tutti

Utente di HTML.it
    <body onload="window.opener.location.href='index.asp'; self.close();"
    & nbsp;
    </body>
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Forse mi sono spiegata male.
    La pagina di partenza si chiama 1.asp e contiene un form che permette di inserire un articolo.
    In fondo al form, dopo tutti gli input, ci sono due pulsanti:
    INSERISCI e ANTEPRIMA.

Sono riuscita a fare in modo che cliccando su 'anteprima' si apra una popup che mostri l'anteprima del form, come se fosse inserito in database, e che la finestra madre sotto con gli umput pieni resti intatta. Mentre teoricamente cliccando su 'inserisci', dovevo spedire la form a 2.asp che inserisce i campi in database.

Invece ho notato che, se faccio fare prima l'anteprima e poi clicco su INSERISCI, purtroppo invece di aprirmi 2.asp apre di nuovo la popup. Allora ho pensato di eseguire il codice asp dell'upload direttamente dentro la popup, facendo un if che a seconda del value del bottone fa ude cose diverse:
    - mostra un'anterpima
    - fa un upload su db

Ora, vorrei che, nel caso del ramo dell'if dellupload su db, la popup si chiudesse e la finestra madre sotto dal file 1.asp passasse al file index.asp.

Sono contorta lo so...

Utente di HTML.it
    Sei molto contorta. Non ci ho capito nulla.

Comunque quel codice andrebbe inserito nella pagina che il server ritorna dopo che ha ricevuto il form e ha inserito i dati nel database.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento

Ti ringrazio.
    Ho capito il tuo codice, ma se lo metto mi esegue l'opener ogni volta.
    Invece io nella popup ho un if che fa cose diverse a seconda del value del bottone nella pagina precedente.

In uno dei rami dell'if volevo che la popup si chiudesse e che la pagina madre cambiasse, e si fa così:

<script language="Javascript">
    opener.location.href="articoli_elenco.asp"
    window.close();
    </script>

Grazie cmq dell'aiuto!
    Ciao

Utente di HTML.it
    Quel codice puoi metterlo dentro un ramo dell'if senza problemi.

if (...) {
    window.opener.location.href="articoli_elenco.asp";
    window.close();
    } else {
    ...
    }

opener non e` definito a livello di document (non in tutti i browser): mettici sempre window. davanti.

Ah ecco grazie questo ti dice quanto io ci capisca di javascritp....

Cmq quel codice da problemi all'explorer di macintosh 9.x .....uffa...non so come adattarlo....

Utente di HTML.it
    Non conosco IE per Mac. So che sta progressivamente andando in disuso (ora ci sono altri browser migliori, per mac).

Mi risulta tuttavia che in IE 5.5 quel codice funzioni, ed anceh in IE5.0.

Puoi dire che errore ti da`? E in quale riga?
    Posta anche un pezzetto di script attorno alla riga che ti da` errore.

Purtroppo io lavoro con winxp e ex 6.x, è il cliente che purtroppo usa un MAC OS 9.x e il vecchio explorer (sarebbe meglio safari, ma è solo dall'OS X...).

Praticamente la popup si apre, esegue l'asp che aggiorna il databse, e quando deve eseguire il comando

<script language="Javascript">
    window.opener.location.href="articoli_elenco.asp"
    window.close();
    </script>

la popup resta aperta e completamente bianca. Non si chiude nè rimanda alla pagina....

Permessi di invio