Ciao a tutti, ho un problema veramente stupido con gli oggetti di flash MX, spero che qualcuno possa aiutarmi.
All'interno di un movieclip chiamato "filmato" definisco un oggetto tipo questo:
Mi piacerebbe copiare l'oggetto all'interno di un altro mc chiamato "altrofilmato". Quindi nello script all'interno di quest'ultimo scrivo:codice:vars = { name: "pippo", rotation: 1, e vari altri... };
Ora se io subitodopo effettuo un'operazione tipo:codice:copiadivars = _root.filmato.vars;
Per qualche motivo mi incrementa non la proprietà copiadivars.rotation contenuta in "altrofilmato" ma _root.filmato.vars.rotation contenuta in "filmato".codice:copiadivars.rotation++;
Insomma, copiadivars non si comporta come oggetto composto da svariate proprietà ma come puntatore all'oggetto contenuto in un altro filmato. Ho provato in tutti i modi di dichiararlo con funzioni di costruzione di oggetti ma non ne vuole sapere.
Funziona solo se travaso da un oggetto all'altro le signole proprieta tipo
eccetera...codice:copiadivars.rotation = _root.filmato.vars.rotation; copiadivars.name = _root.filmato.vars.name;
Ma non c'è un modo per copiare tutto in blocco?

Rispondi quotando