Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

caricare i parametri in un documento

Ciao, eccomi con un nuovo grosso problema, del quale non sono nemmeno convinta esista una soluzione...
    è per questo che mi rivolgo al forum per un consiglio o per poter essere indirizzata al tipo di strumenti idonei ad affrontare tale esigenza.
    Ebbene: vorrei, a partire dall' acquisizione di alcuni dati attraverso i campi di un form di una pagina, poter alla pressione di un bottone generare un documento Word che li includesse in un predefinito formato.
    Non so se tale documento vada generato integralmente o si possa riuscire a passare i soli parametri di interesse a Word stesso affinchè li carichi nelle posizioni volute.
    Comunque questa per me è un esigenza di una certa importanza, quindi ogni forma seppur ristretta di contributo riceverà tutta la mia gratitudine.

Grazie,
    AleX

Utente di HTML.it
    Il quesito e` interessante, ma va affrontatato lato server (in questo forum ci si occupa di programmazione di script lato client).

All'interno dei programmi microsoft esistono VBS e VBA (Visual Basic Script e Visual Basic for Applications) che ti serviranno per affrontare il problema.

Probabilmente se usi ASP hai gia` a disposizione tutto cio` che ti serve, per cui ti consiglio di cercare tra gli script ASP o nel sito di MSDN.

Quindi lato client il problema lo risolvi mediante un form con i campi opportuni, mentre il resto va fatto lato server.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Grazie Mich_, ho capito che quando si parla di prodotti microsoft, si finisce per cadere nella programmazione ASP di cui in verità ne so molto poco, ma sono dotata di pazienza e buona volontà e se necessario mi dedicherò anche a ciò.
    Per il momento ti ringrazio e proverò a rivolgermi al forum ASP.
    Ciao,
    Alex

Utente di HTML.it
    Mi sa che hai ragione, ma con una nota.

Non e` una necessita` di usare tutto programmi Microsoft, ma una comodita`.

Immagino che ci siano altri programmi anche con licenza aperta che fanno la stessa cosa, e che sono magari accessibili tramite PHP.
    Ad esempio potrebbe essere che le stesse cose le puoi fare con StarOffice oppure OpenOffice, e probabilmente puoi fare inserimenti e montaggi di pezzi anche meglio che con MS-Office, ma il mondo tira da quella parte e se non hai sposato il sw aperto, e` piu` semplice ed immediato usare il sw della maggioranza.

L'ideale sarebbe un mondo con formati aperti (perche` non XML?) dove i vari strumenti si integrano fra loro ed operano in regime di concorrenza vera, ma questa assomigia piu` ad utopia allo stato attuale.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Permessi di invio