Ciao
devo fare una checkbox che spuntata fa una cosa e non spuntata ne fa un'altra..mi potete dare una base di come fare?
Ciao
devo fare una checkbox che spuntata fa una cosa e non spuntata ne fa un'altra..mi potete dare una base di come fare?
da usare così:codice:function funzione(stato) { if (stato) { // azioni nel caso il checkbox sia selezionato } else { // altrimenti } }
ciaocodice:<input type="checkbox" onclick="funzione(this.checked);" value="valore" name="nomecheckbox" />
Ottimo l'ho modificato così:
codice:<td align="left"><input type="checkbox" onclick="spunta('this','DataSoll','OraSoll');" value="" name="AssCh" /></td>codice:function spunta(stato,datasoll,orasoll) { if (stato) { // azioni nel caso il checkbox sia selezionato cambiaData(datasoll,orasoll); } else { // altrimenti this.frmHelpdesk.DataAss.value = ""; this.frmHelpdesk.OraAss.value = ""; } }
Però vorrei che togliendo la spunta alla checkbox quindi quando va dentro altrimenti dovrebbe cancellarmi quelle text, però lo stato rimane sempre checked!!! aiutooooVVoVe:
saresti più chiaro?Originariamente inviato da TittyMail
Però vorrei che togliendo la spunta alla checkbox quindi quando va dentro altrimenti dovrebbe cancellarmi quelle text, però lo stato rimane sempre checked!!! aiutooooVVoVe:
nel momento in cui la checkbox viene spuntata mi entra nel primo ramo dell'if spuntando la check e mi richiama una funzione che inserisce data e ora locale nelle rispettive text.
Quando clikko di nuovo sulla check e viene tolta la spunta, io vorrei che, entrasse nell'else per pulire le text, ma nell'else non ci va.
richiama la funzione così:Originariamente inviato da TittyMail
nel momento in cui la checkbox viene spuntata mi entra nel primo ramo dell'if spuntando la check e mi richiama una funzione che inserisce data e ora locale nelle rispettive text.
Quando clikko di nuovo sulla check e viene tolta la spunta, io vorrei che, entrasse nell'else per pulire le text, ma nell'else non ci va.
codice:<td align="left"><input type="checkbox" onclick="spunta(this.checked,'DataSoll','OraSoll');" value="" name="AssCh" /></td>
però togli quei this. nel ramo else.
ok fatto.
però non mi cancella i valori delle text![]()
prova così:
codice:function spunta(stato,datasoll,orasoll) { if (stato) { // azioni nel caso il checkbox sia selezionato cambiaData(datasoll,orasoll); } else { // altrimenti alert("Sono qui!"); document.frmHelpdesk.DataAss.value = ""; document.frmHelpdesk.OraAss.value = ""; } }