Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it

Il programma di grafica migliore per il web

Vorrei iniziare ad usare un programma di grafica,
    es. Photoshop, FireWorks,....

Mi rivolgo a voi perchè sicuramente siete in grado di consigliarmi quale secondo voi è il programma più valido da utilizzare in ambito web?

(...Sapete se esiste uno anche open source?)

Grazie per i suggerimenti

Sparco

se vuoi un ottimo programma,tipo photoshop,
    ma free prova assolutamente gimp è ottimo.
    Forse nn semplice da utilizzare all'inizio,ma poi
    si rivela un ottimo concorrente di photoshop

gimp sito italiano

gimp user group

gimp

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da ghoan79
    se vuoi un ottimo programma,tipo photoshop,
    ma free prova assolutamente gimp è ottimo.
    Forse nn semplice da utilizzare all'inizio,ma poi
    si rivela un ottimo concorrente di photoshop

gimp sito italiano

gimp user group

gimp

Grazie!

un pensierino lo farei anche su Paint Sho Pro 8, magari intanto ti scarichi il trial che dura 60 giorni

Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    io per la grafica faccio prima tutto in vettoriale (inkscape), e poi faccio le modifiche dopo se servono (con gimp).

mi trovo benissimo con entrambi i programmi, che fra l'altro se vuoi funzionano anche sotto windows (io uso linux)

Originariamente inviato da lnessuno
    io per la grafica faccio prima tutto in vettoriale (inkscape), e poi faccio le modifiche dopo se servono (con gimp).

mi trovo benissimo con entrambi i programmi, che fra l'altro se vuoi funzionano anche sotto windows (io uso linux)

ho istallato una volta the Gimp ma mi sono trovato malissimo (sono un utente Windows). Mi è stato detto nel forum che le versioni per Win sono sempre meno aggiornate.

il migliore è photoshop impara quello e avrai fatto passi da gigante i n questo campo

CIAO

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da GraficFroz
    il migliore è photoshop impara quello e avrai fatto passi da gigante i n questo campo

CIAO
    Grazie GraficFroz,

Ne approfitto per chiederti un'altro suggerimento(Non c'è nessuno nel forum in questo periodo...):

Sai come posso salvare il fotgramma di una Gif animata? (Il massimo sarebbe utilizzando paint)

Brevemente:

Ho una gif animata con 2 fotogrammi.

Sapresti dirmi come posso salvare un fotogramma della Gif in un file a parte?

(sto utilizzando animagic..)

Ciao eGrazie ancora.

Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Originariamente inviato da Fortebraccio
    ho istallato una volta the Gimp ma mi sono trovato malissimo (sono un utente Windows). Mi è stato detto nel forum che le versioni per Win sono sempre meno aggiornate.

dipende, se hai installato la versione 2.0 è più o meno l'ultima (non cambia molto rispetto a quelle più aggiornate per linux).

anche io con gimp sotto windows non mi trovo bene, ma il problema è l'interfaccia stessa di windows... non avendo desktop virtuali ci si trova con mille finestre aperte e non si riesce più a lavorare... odioso

sotto linux in questo senso è una pacchia, infatti uso gimp da quasi un anno dopo aver utilizzato photoshop per quasi altrettanto tempo al lavoro, e non sento per niente la mancanza del prodotto di adobe

Permessi di invio