Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

impedire la creazione di una nuova sessione

ciao,
    ho una home page in cui c'è la session_start().
    mediante un form l'utente si logga e una volta loggato l'ID di sessione non cambia fino a quando l'utente non chiude il browser (o quando preme il pulsante logout).
    Se invece un utente non si logga, ogni volta che fa un refresh cambia l'ID di sessione..
    pensavo che bastasse settare una qualsiasi variabile di sessione ma questo non è sufficiente...
    come si fa ad impedire questa cosa?

ciao!
    ..povero silvio, lui è sceso in campo..
    e lo ha fatto per noi...comunisti...

Se l'utente non si logga non fai scrivere la sessione, forse non ho capito bene il tuo problema

la sessione la volevo far partire lo stesso per vedere gli utenti on line...
    inoltre parti di home page sono visibili solo a determinati utenti e quindi devo per forza far partire la sessione..

Originariamente inviato da mauri@como
    la sessione la volevo far partire lo stesso per vedere gli utenti on line...
    inoltre parti di home page sono visibili solo a determinati utenti e quindi devo per forza far partire la sessione..
    Non l'avevo capito, potresti controllare gli utenti connessi al sito tramite il database e non tramite le sessioni. Oppure un modo un pò bruttino, ma ti porti dietro un parametro in get che ti serve per controllae se la pagina viene refrescata, se presente non modifichi l'id di sessione, se non presente fai una nuova sessione.

Non l'avevo capito, potresti controllare gli utenti connessi al sito tramite il database e non tramite le sessioni
    lo faccio già, solo che divido in utenti registrati on line e utenti non registrati on line..
    ho una tabella del db in cui registro l'id della sessione e la tipologia di utente con quell'id, per fare separatamente una count(*) degli uni e degli altri...

Oppure un modo un pò bruttino, ma ti porti dietro un parametro in get che ti serve per controllae se la pagina viene refrescata, se presente non modifichi l'id di sessione, se non presente fai una nuova sessione.
    ma se session_start() va per forza mettesso prima di ogni altra cosa non posso usare questo metodo, perchè inizia una nuova sessione prima che io possa controllare il parametro che mi arriva da quel get. se fosse possibile fare una cosa del genere a quel punto potrei fare un controllo su una variabile di sessione, anzichè sul get..

Se ti crei tu un id di sessione, per esempio

$_SESSION['id']=md5(time())

e controlli se $_SESSION['id'] è presente, se è presente vuol dire che sta navigando, se non è presente è entrato per la prima volta

non funziona..
    io faccio quello che dici tu direttamente col SID...

gli utenti loggati conservano lo stesso SID, i visitatori no..
    tutti e due si beccano la session_start() come prima istruzione nella home: i primi riprendono la loro sessione, i secondi ne ottengono una nuova ogni volta che fanno anche un semplice refresh della home..
    il fatto è che gli uni e gli altri hanno settati le stesse variabili di sessione (con valori diversi, ovviamente!)

Permessi di invio