Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente bannato

[VB6 o .NET] Basi per la creazioni di giochi 3d

Chi ha mai fatto dei tentativi per creare dei giochi in 3d con vb? Io ho creato dei modelli con 3d studio max e volevo sapere come portare i progetti su visualbasic e fargli fare dei movimenti basilari.

[ot]xegallo io sarò umile quando tu sarai gentile[/ot]

codice:
    Structure oggX
        'struttura per la gestione semplice delle mesh
        Public mesh As Mesh
        Public numX As Integer
        Public tex() As Texture
        Public mat() As Material
    End Structure

Function creaMesh(ByVal fileSrc As String, ByVal materialiOn As Boolean, ByVal textureOn As Boolean, ByVal TexPath As String) As oggX
        With creaMesh

Dim materiali() As ExtendedMaterial
            .mesh = Mesh.FromFile(fileSrc, MeshFlags.Dynamic, device, materiali)

.numX = UBound(materiali)
            ReDim .tex(.numX)
            ReDim .mat(.numX)
            Dim i As Integer

For i = 0 To .numX
                If textureOn Then

If materiali(i).TextureFilename <> "" Then
                        .tex(i) = TextureLoader.FromFile(device, TexPath & "\" & materiali(i).TextureFilename)
                    End If
                End If
                If materialiOn Then
                    .mat(i) = materiali(i).Material3D
                    .mat(i).Ambient = .mat(i).Diffuse 'pongo l'ambiente uguale alla diffuse
                End If
            Next
        End With
    End Function
    ovviamente prima devi aver creato il device, il mondo la stanza e il main loop
    Vascello fantasma dei mentecatti nonchè baronetto della scara corona alcolica, piccolo spuccello di pezza dislessico e ubriaco- Colui che ha modificato l'orribile scritta - Gran Evacuatore Mentecatto - Tristo Mietitore Mentecatto chi usa uTonter danneggia anche te

Utente bannato
    Con 3d studio max come faccio a esportare tutti i materiali, texture e l'oggetto vero e proprio? 3d studio max mi crea un file .max, che sarebbe il progetto

Utente bannato
    up

senza che continui a fare up a sproposito
    questa è una domanda di grafica 3d chiedi in grafica come ottenere un file *.X
    Vascello fantasma dei mentecatti nonchè baronetto della scara corona alcolica, piccolo spuccello di pezza dislessico e ubriaco- Colui che ha modificato l'orribile scritta - Gran Evacuatore Mentecatto - Tristo Mietitore Mentecatto chi usa uTonter danneggia anche te

Utente bannato
    il mio up credo che sia giustificato: gentilmente mi hai dato una funzione di cui io non so come usarla...

Io ho risposto alla tua domanda, se a te mancano i fondamenti i fondamenti poni i tuoi quesiti diversamente.
    Ad ogni modo quello che hai chiesto successivamente non ha niente a che vedere con la programmazione in generale, ed essendo un quesito sulla grafica ti ho invitato a chiedere nel forum più compente la questione in merito.
    Capisco sia frustrante trovarsi davanti ad un problema al quale non sai come approcciarti adeguatamente, ma come ti ho già detto ti mancano le basi del 3d, e vuoi saltare direttamente a problematiche mediamente complesse, questo purtroppo in programmazione non paga. Spero non ti dispiaccia se chiudo ma stai facendo una domanda di grafica in programmazione e questo non è previsto dal regolamento.

Permessi di invio