Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it L'avatar di Airfry

Passare una $ in un link href

Ho la necessità di passare una variabile tramite un link ipertestuale.
    In pratica tramite un ciclo While ho ottenuto dei dati che ho inserito in una stringa (che vedete qui sotto) per l'output html.

In pratica nel codice HTML ho questo:
    ciao
    (dove 20 è il risultato di quanto prima in php era: <? echo "$idnews"; ?>.

La pagina ricevente (provaricevi.php) non riceve nessuna variabile (nemmeno mettendo questo $idnews = $_POST['idnews']; che non ho più idea se è necessario).

Premetto solo una cosa. Un anno fa così (almeno così me lo ricordo) funzionava. Non riesco a capire....

Magari esiste un altro sistema. Devo praticamente portare con il link un numero ID da riagganciare al DB.

Qualcuna mi sa aiutare?
    Lo spartito della vita
    è un insieme di note.
    Ognuno è artefice della propria armonia.

Utente di HTML.it L'avatar di kuarl
    per passare caratteri speciali in un URL devi usare la funzione urlencode, per prelevare le variabili salvate nell'url devi usare l'array speciale $_GET e non $_POST

Il link viene aperto in una pagina totalmente diversa che esegue determinate operazioni (connessione db e recupero dati).
    Forse hai centrato il probelma ma io sto messo in una confusione bestiale...

Testualmente dalla guida PHP (mc graw hill) che per aquistarla mi hanno staccato una costina:
    "...Ogni collegamento alla pagina dovrebbe includere $my_s_id come argomento GET, come in:
    ">Next
    ..."

Quindi... nella pratica. Io ho tirato fuori dei dati da un db per utilizzarli in un ticket news. Li vorrei cliccare e li vorrei visualizzare. .... dove?
    Io avrei voluto in una pagina tipo "news.php" contenente tutto l'ambaradan degli script, dove, utilizzando il numero id della notizia cliccata, avrei recuperato il resto del testo e visualizzato per esteso. Mo adesso che cosa posso fare?
    Lo spartito della vita
    è un insieme di note.
    Ognuno è artefice della propria armonia.

Utente di HTML.it L'avatar di kuarl
    il ragionamento è corretto, non lo è invece il modo con cui recuperi la variabile, $_GET['my_s_id'] contiene quello che gli hai passato

se nella pagina di destinazione metti

echo $_GET['my_s_id'];

dovresti vedere il contenuto di quella variabile e verificare se arriva o meno

CI ARRIVA!!! CAPPERINA! HO FATTO LA PROVA CHE MI HAI DETTO TU E MI STAMPA "20" (CHE è IL VALORE CHE GLI AVEVO ASSEGNATO)

$pippo = $GET['pippo'];

e adesso è perfetto. Recupera la variabile.

GRAZZZZIE!