Salve! Ho fatto una ricerca sul forum ma non ho trovato alcuna risposta![]()
Il questito è questo: è possibile visualizzare la percentuale di una ProgressBar quando il programma è ridotto ad icona???
Spero di essere stato chiaro...
Grazie
Salve! Ho fatto una ricerca sul forum ma non ho trovato alcuna risposta![]()
Il questito è questo: è possibile visualizzare la percentuale di una ProgressBar quando il programma è ridotto ad icona???
Spero di essere stato chiaro...
Grazie
Spero di aver capito bene il problema:
Nella procedura che modifica il valore della progressbar (proprietà value) inserisci il codice
In questo modo aggiorni la caption (il titolo) della form (che appare anche se la finestra è ridotta a icona).codice:Form1.Caption = Int(ProgressBar1.Value / ProgressBar1.Max * 100) & "%" DoEvents
DoEvents serve a processare gli eventi in coda (in sostanza permette il refresh della form).
Ciao![]()
lupusinfabula
Programmatore VB, ASP, Delphi.
ho copiato ed incollato il codice nell'evento Form_Resize():
ma resituisce:codice:Private Sub Form_Resize() Form1.Caption = Int(ProgressBar1.Value / ProgressBar1.Max * 100) & "%" DoEvents End Sub
Errore di Runtime '424':
Necessario oggetto
Comunque grazie per l'aiuto
Probabilmente la tua ProgressBar non si chiama ProgressBAr1 oppure la Form non si Chiama Form1.
Ciao![]()
lupusinfabula
Programmatore VB, ASP, Delphi.
ho controllato ma, ahimè, la ProgressBar si chiama proprio ProgressBar1 e allo stesso modo la Form...
Però credo di aver risolto comunque:
se infatti nell'evento Form_Resize() specifico:
ottengo, quando il programma è ridotto ad icona, il valore della ProgressBar1! (ciò che volevo)codice:Private Sub Form_Resize() If Me.WindowState = vbMinimized Then Form1.Caption = ProgressBar1.Value & "%" ElseIf Me.WindowState = vbNormal Then Form1.Caption = "nome_programma" End If End Sub![]()