Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Database Access e recupero dati

ciao a tutti, non so se sono OT, ma avrei bisogno di un'informazione:

avrei bisogno di recuperare ed ordinare dei dati ricevuti da un database Access (già pronto) va bene anche tramite ASP, ma inoltre vorrei sapere come potrei dare la possibilità a qualsiasi utente (purché registrato) di uplodare delle proprie foto direttamente da Flash.

esiste un tutorial in rete che potrebbe tornarmi utile?

mi spiace, anch'io mi ponevo lo stesso quesito, ma mi sono bloccato alla realizzazione del database

Cari colleghi, è possibile che non ci sia nessuno tra di voi che mi sappia indicare un tutorial in grado di risolvere il quesito del 3d?

Utente di HTML.it L'avatar di negatyve
    Un tutorial proprio non saprei, ma se vuoi ti spiego a grandi linee:

• hai un frameset contenente, in un frame al 100%, il tuo filmato flash, mentre nell'altro frame, allo 0%, un normale form per l'upload di file
    • quando clicchi sul pulsante del tuo pannellino in flash per caricare il file, tramite javascript chiami l'evento onclick del pulsante del campo di input "file".
    • selezionato il file nell'esplora risorse, tramite javascript e l'evento onChanged del campo di input passi al filmato il nome del file
    • tramite il pulsante invia in flash, chiami via javascript il metodo "submit" del form contenuto nel frame nascosto, per effettuare l'upload via asp, e per poi notificare, nuovamente tramite javascript, il filmato dell'avvenuto upload.

Non è proprio una cosetta da niente:

http://www.yamago.net/components/

Grazie Negatyve, sei grande...

ma...può essere che da qualche parte ho letto che non è compatibile con flash mx2004? cmq io provo...anche se sarà parecchio dura

adesso però mi si pone il problema più grosso ed è qui che gradirei il Tuo consiglio da esperto...dunque per l'occasione avevo creato un database in Access, ma a quanto pare resterà nel mio HD; rifaccio il tutto in XML? oppure visto che il component ha come tramite PHP per l'upload, mi deposito tutti i dati in MySQL? (premetto che non sono una cima in linguaggi di programmazione, dovrei perciò iniziare da 0, ma la volontà è enorme )

ps. che tu sappia potrei avere di problemi con Aruba (permessi in scrittura su win2003) ?

Utente di HTML.it L'avatar di negatyve
    >può essere che da qualche parte ho letto che non è
    >compatibile con flash mx2004

no, direi proprio di no, vai tranquillo

>dunque per l'occasione avevo creato un database in Access,
    >ma a quanto pare resterà nel mio HD; rifaccio il tutto in
    >XML? oppure visto che il component ha come tramite PHP per
    >l'upload, mi deposito tutti i dati in MySQL?

Beh, continua ad usare un database senza passare all'xml, e valuta il tipo di carico che il db dovrà affrontare. Per una piccola applicazione il database in access è più che sufficiente, ed è facile da editare in locale. Se invece l'applicazione deve essere più performante, allora usa mysql. Su freephp.html.it ci sono delle guide di base sia per il php che per mysql, e anche per il phpmyadmin (per gestire facilmente i database mysql con un'interfaccia browser).

>oppure visto che il component ha come tramite PHP per
    >l'upload, mi deposito tutti i dati in MySQL?

il database finale è indifferente, in questo senso, php si connette con entrambi, avrai un odbc_connect per access e un mysql_connect per mysql

>ps. che tu sappia potrei avere di problemi con Aruba
    >(permessi in scrittura su win2003)

purtroppo questo non lo so, non ho mai avuto un dominio lì..

Permessi di invio